Radiazione medici antivaccinisti

Area di discussione delle notizie riguardanti la nostra professione
Regole del forum
Una curiosità, una notizia sulla nostra professione.
Condividi la tua discussione preferita.
azbzzz
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Guardatevi dall' infermiere che dice di non trovare lavoro!

Radiazione medici antivaccinisti

Messaggio da leggere da azbzzz » 24/06/2017, 9:25

Come mai sono stati radiati medici antivaccinisti anche se non avevano compiuto nessun reato e non sono stati radiati gli infermieri di Vallo della Lucania?
Puo' la professione più bassa dell' Ssn ancor solo pensare a #noisiamopronti vista la totale inadeguatezza? : No Spam :

xx46it
User Senior
User Senior

Re: Radiazione medici antivaccinisti

Messaggio da leggere da xx46it » 25/06/2017, 14:48

Un medico non può professare cazzate solo perché è un medico.
Sono profondamente convinta che , nonostante l'atteggiamento di qualche medico, essi siano impiegati come noi tutti. Per intenderci , gli scienziati sono altri.
Il vago dubbio che dietro vaccini e chemioterapici ci sia un business di tutto rispetto purtroppo viene a tutti noi...anche se questo non è un argomento a discredito.
I medici radiati è possibile che abbiano avuto questo esito a causa di posizioni assolutamente ortodosse e che abbiano convinto genitori a non vaccinare. Abbiano in qualche modo ecceduto oltre il libero pensiero.
E' indiscutibile che le vaccinazioni abbiano ridotto la mortalità e debellato malattie.Un medico serio su questo non avrebbe mai da ridire.
E' chiaro che anche gli infermieri si devono adeguare.
"Ci sono due modi di vivere la vita, uno è come se niente fosse un miracolo, l'altro è come se tutto fosse un miracolo"
Albert Einstein

maya
New User
New User

Messaggio da leggere da maya » 25/06/2017, 22:58

I medici radiati è possibile che abbiano avuto questo esito a causa di posizioni assolutamente ortodosse e che abbiano convinto genitori a non vaccinare. Abbiano in qualche modo ecceduto oltre il libero pensiero.
Ciao ,permettimi di dissentire.Non risulta che i medici radiati abbiano preso posizioni assolutamente ortodosse,basta leggere le loro interviste.Dobbiamo evitare le generalizzazioni che di questi tempi si corre di fare.essere critichi,mostrare perplessità nei confronti dei vaccini è un conto,altro è il il rifiuto al 100% dell'utilità e utilizzo dei vaccini stessi.Non mi pare ad esempio di ricordare teorie assurde e fantasiose ,di cui purtroppo siamo venuti a conoscenza per il caso del bimbo morto di otite curato con l 'omeopatia.
io penso che questi medici radiati siano stati funzionali alla campagna di vaccinazione di massa che il governo ha imposto.non metto in dubbio l'utilità dei vaccini,ma l'intero percorso che tutta questa storia ha avuto.tutta la vicenda è stata gestita in modo dispotico,autoritario e autoreferenziale.un "efficacie ed efficienza"che io non ho mai visto in italia in vita mia : Andry : .in gioco non c'è prioritariamente la salute.basta sapere che Ranieri Guerra nel 2014 era presente in prima fila a Washington assieme alla Lorenzin al momento della firma sull’ accordo che avrebbe messo l’ Italia alla guida delle campagne vaccinali nel mondo. Ciò mentre sedeva come consigliere di amministrazione nella Fondazione Glaxo, azienda leader nella produzione dei vaccini. : WallBash : sono stati utilizzati come monito per far tacere i dissensi in modo di evitare anche agli addetti ai lavoro di poter intavolare un dibattito.fateci caso che in questa questione i toni che emergono sono solo quelli assolutistici talvolta anche con evidenti bias cognitivi di massa. penso che gli stessi medici 20 anni fa o tra 20 anni non sarebbero stati radiati.cosi come per gli infermieri...aspetta che si trovino in mezzo a qualcosa di enorme,a intrecci politici economici internazionali...a no aspe,siamo infermieri a noi alla fine non ci ca** nessuno : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 26/06/2017, 6:26

Il business è ovunque nella nostra società.
Se domani non ci pagassero?
Volontari a gratis sono rimasti in pochi.
Tutto costa.
Il problema non è l'aspetto economico, perché con maggiore è l'organizzazione maggiore è il giro di soldi.
Il problema è l'interesse.
Quale interesse c'è dietro, se un medico mette valvole cardiache o protesi solo per soldi e non perché c'è un reale motivo, allora se l'interesse non è più la salute del mio assistito, la questione è da galera.

L'obiezione di coscienza riguarda tematiche di vita, i medici radiati, bene, mi chiedo perché non seguano i pseudomedici omeopatici.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

azbzzz
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Guardatevi dall' infermiere che dice di non trovare lavoro!

Messaggio da leggere da azbzzz » 26/06/2017, 10:03

Io volevo porre l' accento sul fatto non siano stati radiati gli infermieri di Vallo della Lucania. Lo ritengo ingiusto e dimostrativo che il #noisiamopronti sia una sciocchezza.
Franco hai vaccinato tua figlia a 12 anni? Io l'ho fatto. Ho fatto bene?

maya
New User
New User

Messaggio da leggere da maya » 26/06/2017, 11:12

[quote="azbzzz"]Io volevo porre l' accento sul fatto non siano stati radiati gli infermieri di Vallo della Lucania. Lo ritengo ingiusto e dimostrativo che il #noisiamopronti sia una sciocchezza.
Concordo

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 26/06/2017, 21:41

Veramente è 3 giorni che è nata l'associazione.
È comunque non avrebbe alcun potere di radiare.

Dovrebbe essere il rispettivo collegio a decidere.
Dovrebbero essere i collegi a fare iniziative di monitoraggio e di formazione.

Vallo della Lucania era ma non so, da qualche parte ce ne sono altri, di sicuro.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi