5 giorni senza facebook

Area Off Topic si parla di tutto e come vi pare, no problem.
Regole del forum
Tutto ciò che ti piace e non riguarda la nostra professione.
Condividi la tua discussione preferita.
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

5 giorni senza facebook

Messaggio da leggere da franco »

Come pensate sarebbe la vostra vita se per 5 giorni sei senza facebook?
Lo hanno studiato degli psicologi e all'idea di partecipare allo studio le dichiarazioni tipo erano:
" Probabilmente mi sentirò ... sconvolto perché la mia vita sociale si fermerebbe totalmente se non potessi usare Facebook e non trovassi i miei amici su Facebook, mi sentirò anche lasciato indietro perché non potrò sapere cosa è successo con i miei amici di Facebook nei prossimi cinque giorni "

Lo studio è scientificamente debole, ma apre ad un aspetto nuovo la correlazione fra l'attività social il riposo, lo stress e quindi le malattie stress correlate.
https://digest.bps.org.uk/2018/04/26/ta ... ers-claim/

Riuscireste a non usare i social per ben 5 giorni?
Io no di sicuro.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

xazz
New User
New User

Re: 5 giorni senza facebook

Messaggio da leggere da xazz »

Social in generale forse no,
ma Facebook abbastanza, ultimamente ci sto andando perchè ho scoperto che rispondono più rapidamente lì che con altri modi di contatto le aziende (paura di recensioni negative?) e per i vari profili più o meno istituzionali.

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: 5 giorni senza facebook

Messaggio da leggere da franco »

Ma forse per contattare le aziende può essere utile.
Adesso lo sto usando poco a volte viene voglia di rispondere alle discussioni, poi ci rinuncio perché spesso anche se motivo le risposte all'altro non frega nulla e poi la mia discussione sparisce dopo poco.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi