Cosa ne pensate di queste magliette?

Area Off Topic si parla di tutto e come vi pare, no problem.
Regole del forum
Tutto ciò che ti piace e non riguarda la nostra professione.
Condividi la tua discussione preferita.
ioria
Newbie
Newbie

Cosa ne pensate di queste magliette?

Messaggio da leggere da ioria » 01/12/2016, 11:10

Ciao a tutti, mi presento. : Mr green :

Il mio nome è Corrado, non sono un infermiere ma lavoro nel campo della stampa e commercializzazione di magliette che riguardano tematiche come sport, famiglia, lavoro, hobbies, etc.
Ne approfitto di questo spazio per chiedervi un parere su queste magliette che ho pensato. Come le trovate? Azzeccate?

Immagine

Immagine

Qual è il messaggio che un infermiere piacerebbe mostrare su una maglietta? Stavo pensando ad un testo riguardo l'onore di fare questa professione. E' meglio avere un messaggio serio oppure qualcosa di scherzoso? Oppure qualcosa che si possa capire solo tra gli addetti al mestiere come questa?

Immagine

Grazie a tutti per i consigli! : Thanks :

Liad
Newbie
Newbie

Re: Cosa ne pensate di queste magliette?

Messaggio da leggere da Liad » 01/12/2016, 11:43

Le trovo molto carine. Qualsiasi cosa va più che bene purché non denigri la professione

ioria
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da ioria » 01/12/2016, 11:54

Carine sta per "gli metterei un mi piace, ma non le comprerei mai", giusto? :D

DarioTheFox
User expert
User expert

Messaggio da leggere da DarioTheFox » 01/12/2016, 13:02

Consiglio: dovresti trovare qualcosa che in poche parole condividano dei messaggi di categoria, o dei simboli. Altrimenti diventa tutta una pacchianata.

PS: non usare il simbolo della cuffia è associato a demansionamento.
http://www.dimensioneinfermiere.it/

Il saggio percorre la via che il folle ha scovato

ioria
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da ioria » 01/12/2016, 13:13

Buon consiglio. Ma intendi come il terzo esempio con le abbreviazioni tecniche?

Qual è il simbolo della cuffia?

Liad
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Liad » 01/12/2016, 20:35

ioria ha scritto:Carine sta per "gli metterei un mi piace, ma non le comprerei mai", giusto? :D
Ma solo perché non è nel mio stile : Chessygrin :

DarioTheFox
User expert
User expert

Messaggio da leggere da DarioTheFox » 05/12/2016, 15:38

Guarda le abbrevazioni tecniche io sinceramente non le ho capite. La cuffia è il cappellino classico da infermiera a cui tu, in quanto laico, associ il mondo degli infermieri, ma a cui noi, non ci riconosciamo perchè legato ad una figura a cui con molta difficoltà cerchiamo di allontanarci.

Il migliore consiglio che ti posso dare è quello di trovare un socio infermiere e creativo con cui ricercare quel codice di lettura ironico e divertente che ti permette di venderle le magliette.

I simboli devono essere legati ai valori del lavoro dell'infermiere e non a come appare ai cittadini...quindi preferisci Il bastone di Asclepio piuttosto che le cuffiette da infermiera. pochi simboli ma che esprimano un messaggio che riescano a codificare gli infermieri innanzitutto.

Ad esempio il concetto del caffè nel lavoro di reparto. Devi evocare gli elementi che vivono gli infermieri, capito?

Consiglio mio inoltre meno è meglio.
http://www.dimensioneinfermiere.it/

Il saggio percorre la via che il folle ha scovato

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Aspirante Infermiere Forense, per sbattere sotto il naso le leggi a chi fa conto sull'ignoranza della categoria per approfittarsene e fare il bello e cattivo tempo utilizzando professionisti laureati come camerieri e factotum.

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 05/12/2016, 19:57

Nessuna professione ha bisogno di magliette e/o altri capi di vestiario e/o gadget particolari, se non quelli che indicano che chi li indossa appartiene ad una determinata categoria, mi riferisco a loghi, simboli, termini e frasi generiche oppure, meglio, goliardici.
Ecco, a tal proposito mi viene sempre in mente una frase che gira da tempo sia come firma in alcuni forum, sia come battuta, sia come monito bonario verso gli spiritosi che si sentono superiori perchè magari vendono il Kirby porta a porta a 700 euro al mese ma credono di essere dei geni del marketing.
Una roba del tipo non litigare mai con chi decide la misura del tuo catetere.
Disarmante... disarmante e sconcertante accorgersi di quanto colei che consideravi unica era in realtà una povera psicopatica patetica e sfigata.

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 05/12/2016, 23:43

Ciao Corrado
sono anche quello della pagina fb Infermieri-Attivi.
Grazie per aver accettato l'invito ad entrare in questa arena di nurse gladiatori del web.

Nei paesi anglofoni ci sono moltissimi prodotti brandizzati nurse.
Magliette, tazze, borse, giocattoli e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente c'è una linea una ricerca ed un rispetto per la professione che crea interesse.
In Italia non credo ci sia, quindi tieni presente che sei un pioniere.
Concordo, ho visto anche spille con la cuffia da infermiere... che ho portato 30 anni fa ai tempi della scuola... oggi non si usa.

Potresti fare una maglietta con una frase sulla schiena del tipo:
Sei infermiere dentro, se conosci almeno 4 parole:
1 ... []
2.....[]
3...
4...
5...
6

Parole tipo, Sepsi, ipovolemia, asistolia, decubito, anasarca, iodopovidone... ecc

Cosa ne pensi?
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

ioria
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da ioria » 06/12/2016, 9:31

Grazie mille a tutti per la disponibilità e per le risposte. La mia idea era di cercare di proporre in Italia qualcosa che ho visto funzionare benissimo all'estero. Il problema è che la categoria degli infermieri non è così semplice da interpretare e capire, quindi non è pensabile pensare di riadattare messaggi usati altrove e l'ho capito sia grazie alle vostre risposte sia attraverso qualche test che ho fatto per capire l'andamento dell'interesse.
Diciamo che da quello che ho inteso, in Italia non mi sembri funzioni molto un messaggio che identifica la propria professione (a me continua a sembrare abbastanza ridicolo), piuttosto viene più apprezzato lo spirito goliardico.
Ad ogni modo, l'impulso d'acquisto deve essere scatenato da un senso di appartenenza (ad una categoria o ad una scena vissuta) o di orgoglio verso quello che si fa (che sia sport o hobby e, in alcuni casi, anche mestiere soprattutto se manuale da quanto ho visto).
Questo per fare una domanda diretta: voi comprereste una maglietta che vi identifica per il lavoro che fate? Quindi dal tema serio, come l'orgoglio di fare il vostro lavoro? Oppure qual è la leva che vi farebbe scattare la voglia di comprarne una? Giocare su una battuta del vostro lavoro?
Ho cercato sui vari gruppi di facebook di capire quali sono i messaggio che piacciono e ho visto che ce ne sono parecchi con qualche migliaio di like (https://www.facebook.com/infermieriestr ... =3&theater), ma avrebbero senso su una maglietta?

Rispondi