Disoccupazione sui congedi parentali?

In questo spazio cerchiamo di aiutarci per reperire le leggi e a capirle.
Regole del forum
E' necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
bircastri2
Newbie
Newbie

Disoccupazione sui congedi parentali?

Messaggio da leggere da bircastri2 » 10/04/2017, 12:10

Buongiorno,

i giorni usufruiti come congedo parentale, rientrano ai fini della disoccupazione? Ipotizzando che ho lavorato 3 mesi + 6 mesi di congedo parentale. Alla fine avrò diritto ad avere 4.5 mesi di disoccupazione= oppure solo 1.5 mesi?

Inoltre su che importo si calcola la disoccupazione?

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Disoccupazione sui congedi parentali?

Messaggio da leggere da franco » 11/04/2017, 7:13

Ciao
Non è una cosa che capita spesso, non so se qualcuno nel forum ha avuto una situazione simile.

Cercando su internet c'è qualcosa
https://www.google.it/search?q=congedo+ ... ccupazione
Ma con le info su internet bisogna sempre fare attenzione.
Ci vuole un patronato o l'INPS.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

bircastri2
Newbie
Newbie

Re: Disoccupazione sui congedi parentali?

Messaggio da leggere da bircastri2 » 11/04/2017, 9:29

ok ti ringrazio molto, il problema principale sai qual'è quando ti rivolgi ad un patronato?

1) riuscire a beccarli perchè la maggior parte delle volte non ci sono, e riuscire a concigliare lavoro e patronato non è semplice

2) quando hai la fortuna di trovare qualcuno, (almeno dalle mie parti), non sempre sono preparati, ad esempio se avessi dovuto dare ascolto a loro quando mia moglie era in attesa, non avrebbe avuto diritto alla disoccupazione in quanto non lavorava, ma leggendo sul sito INPS i requisiti bastava aver terminato il contratto di lavoro ultimo entro 6 mesi etc etc.... certo non è semplice comprendere queste particolarità, però penso che per me sia difficile (che non sono del mestiere), ma non loro che dovrebbero fornire un servizio ai cittadini e sono pagati per dare info... cmq ti ringrazio mi sei stato molto utile

Rispondi