assegnazione temporanea vicino casa post maternità

In questo spazio cerchiamo di aiutarci per reperire le leggi e a capirle.
Regole del forum
E' necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
cheky86
New User
New User

assegnazione temporanea vicino casa post maternità

Messaggio da leggere da cheky86 » 07/06/2018, 17:17

ciao a tutti, sono da poco mamma e lavoro in azienda sanitaria a Firenze a 30 km da casa. attualmente sono nel periodo di maternità obbligatoria fin oa metà agosto. Ho un presidio ospedaliero a 8 km da casa e vorrei chiedere l'assegnazione temporanea nel primo anno o fino ai 3 anni della bimba nel presidio vicino casa. Ho provato a parlare con il sindacalista che mi ha detto che non danno quasi a nessuno il trasferimento temporaneo. la legge per quel che ne capisco parla di ricongiungimento familiare nella stessa provincia del compagno, ma entrambi i comuni sono sotto la stessa provincia... c'è qualche appiglio a cui posso appellarmi per puntare ad avere l'avvicinamento?
sono anche all'interno della graduatoria di mobilità tra zone ma per ora pare tutto fermo e non sono esattamente tra le prime in lista.
avrei proprio bisogno di avvicinarmi dato che il mio compagno lavora a giornata intera e io anche se giornaliera perdo ore per strada per il traffico e avremmo difficoltà al mio rientro a lavoro seppur a orario ridotto per il primo anno.

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: assegnazione temporanea vicino casa post maternità

Messaggio da leggere da franco » 08/06/2018, 6:56

Non so cosa gli costi spostarti.
Ma lo hai chiesto anche al dirigente o al personale che lavora negli uffici, buste paga e permessi... Le sanno tutte.

Poi al limite chiedi anche al sindacato concorrente.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi