Aiuto!!Argomento della tesi scelto, ma ora?

Dedicato alle discussioni e approfondimenti delle tesi
Regole del forum
La preparazione della tesi, inizia con tanto entusiasmo, se vuoi condividere la tua esperienza o chiedere suggerimenti per altre idee, è un idea.
Condividi la tua discussione preferita.
Amy
Newbie
Newbie

Aiuto!!Argomento della tesi scelto, ma ora?

Messaggio da leggere da Amy » 21/01/2017, 18:13

Buona sera a tutti! avevo già scritto un pò di tempo fa su questo forum perchè non sapevo bene quale argomento scegliere per la tesi. Oggi invece vi scrivo perchè l'argomento l'ho trovato ma non so come svilupparlo! tratterò di un ambulatorio infermieristico sul wound care che ha aperto da poco dove sto io. L'argomento mi piace, ma vorrei fare una tesi sperimentale e non so come fare. Vorrei chiedervi un parere sincero sull'argomento che ho scelto e se avete qualche idea su come portare avanti una tesi di tipo sperimentale. Non so davvero da che parte iniziare : Blink :
Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti. Grazie : Wink :

zaffo
User
User

Re: Aiuto!!Argomento della tesi scelto, ma ora?

Messaggio da leggere da zaffo » 21/01/2017, 18:50

Scusa, Amy, ma il relatore? : Blink :

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 21/01/2017, 23:56

Prima cosa cerca di capire da chi è venuta l'idea del l'ambulatorio.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Amy
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Amy » 22/01/2017, 22:08

Grazie per aver risposto :D Comunque zaffo il relatore mi aveva detto che la tesi sarebbe stata sperimentale visto che gli avevo detto che l'avrei voluta fare così. Purtroppo però, per vari problemi, il relatore non c'è e momentaneamente non sta rispondendo alle email e non ho idea di cosa aveva in mente per ora. Quindi mi stavo chiedendo come una tesi su questo argomento potrebbe diventare sperimentale visto che il tempo passa ed è sempre meno. Per questo ho chiesto a voi del forum un parere.
Franco, ho già contattato l'infermiera che ha aperto l'ambulatorio e sono già andata qualche volta a vedere e mi sono fatta raccontare come è nato l'ambulatorio e perchè, ma più di così non saprei cosa fare visto che non so nemmeno verso cosa orientare la tesi e su cosa indagare . :(

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 23/01/2017, 7:18

Un ambulatorio eroga prestazioni sanitarie.
Quindi deve avere certi requisiti.
Sicurezza
Riservatezza
Privacy
Procedure
Protocolli e istruzioni operative.

L'aspetto sperimentale non è semplice essendo un ambulatorio.
Potresti documentarti sul nursing narrativo e parlare con i pazienti.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi