Buonasera

Spazio per presentarsi :)
Regole del forum
Presentarsi aiuta a conoscersi meglio, lo si può fare come si preferisce.
Noebi
Newbie
Newbie

Buonasera

Messaggio da leggere da Noebi » 25/04/2017, 20:03

Ciao a tutti. Sono una ragazza di 21 anni e sono in confusione.
Mi sono accorta un po' tardi che probabilmente ciò per cui sto studiando non fa per me.
Vorrei lasciare il mio attuale corso di studi ed iniziarne uno per il quale mi sento più portata.
Ho pensato ad infermieristica perché in un futuro mi vedo molto più in un ambiente ospedaliero piuttosto che in un ' azienda o in un ufficio, inoltre ho sempre il desiderio di rendermi utile per qualcuno e già lo faccio attraverso piccoli gesti ogni giorno.
Non ho bisogno di grandi ricompense ma anche solo un sorriso mi fa stare bene per giornate intere.
Sono sempre stata una ragazza molto empatica e sensibile, ma credo anche di poter gestire le mie emozioni, sto imparando ogni giorno di più a farlo.
In tutto ciò però ci sono tantissime cose che mi spaventano, ho letto vari post qua sul forum di gente insoddisfatta, pentita.
So che è un lavoro duro e non sempre adeguatamente apprezzato, mi fa male anche il pensiero di essere vista come una che ha poca " ambizione" solo perché vuol fare l'infermiera. Purtroppo ci sono molti luoghi comuni negativi legati a questa professione e anch' io in passato mi sono lasciata influenzare da essi, arrivando a fare una scelta più " prudente" ma non per questo giusta.
Ho bisogno di sentire qualcuno che ama quello che fa e perché me lo consiglierebbe, mentre se mi sconsigliate di intraprendere questo percorso, perché?
Sto mettendo in gioco tutta me stessa e se davvero deciderò di farlo dovrò esserne convinta ed andare fino alla fine, perciò sto cercando in tutti i modi di fare una scelta consapevole. Grazie in anticipo. :)

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Aspirante Infermiere Forense, per sbattere sotto il naso le leggi a chi fa conto sull'ignoranza della categoria per approfittarsene e fare il bello e cattivo tempo utilizzando professionisti laureati come camerieri e factotum.

Re: Buonasera

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 25/04/2017, 21:00

Ciao e benvenuta.
Questa è la sezione per le presentazioni e non per discutere dei problemi professionali/personali.
(ho modificato anche il titolo, non si devono mettere richieste generiche di aiuto)
Ti invito ad aprire un topic nella sezione apposita o ad intervenire su uno dei millemila altri che parlano di questo argomento.
Ciao e buona permanenza.
Disarmante... disarmante e sconcertante accorgersi di quanto colei che consideravi unica era in realtà una povera psicopatica patetica e sfigata.

Rispondi