Il forum, il CD, la FNC, i Collegi Provinciali i nick anonimi... chiarimenti

Come sfruttare al meglio le potenzialità del nostro forum, il pannello di controllo i tag e altro ancora.
Regole del forum
Idee suggerimenti o domande sul funzionamento per usare al meglio il forum.
Condividi la tua discussione preferita.
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Il forum, il CD, la FNC, i Collegi Provinciali i nick anonimi... chiarimenti

Messaggio da leggere da franco » 19/04/2016, 19:22

Il forum, questo forum vuole identificarsi da un decennio come forum di infermieri.

Quindi chi scrive è un infermiere o lo sarà e lo riconosciamo subito, perchè un non infermiere o un non sanitario non riesce a scrivere nel forum per molto tempo spacciandosi per un infermiere e se lo si scopre viene gentilmente invitato a non scrivere cavolate.
Chiaramente ci sono anche utenti che si presentano che ci presentano dubbi ed incertezze.

In questo forum tutti possono scrivere con un nick anonimo.
Forse una vecchia tradizione che per alcuni deve scomparire ma offre la possibilità di parlare di argomenti scomodi.
Ad esempio, hai dei problemi con un collega, se lo scrivi su facebook lo viene a sapere subito e si creano attriti enormi, se ne parliamo e hai un nick anonimo nessuno lo viene a sapere e può essere un caso ovunque in Italia.
Alla stessa maniera se si vuole parlare di problemi di lavoro.

Il nick anonimo garantisce la riservatezza ed esiste solo per un motivo perchè siamo e dobbiamo essere persone serie e rispettose.
Di tutto ciò che viene scritto ne rispondo io, di persona.
Può sembrare logico, in fondo come proprietario è ovvio che ne risponda che ne sia responsabile.
E i più maliziosi e chissà quanto si guadagna con un forum.
L'ultimo anno è questo:
adsense_forum.jpg
Infatti prima eravamo su foruminfermieri.it adesso è di nuovo un dominio sotto infermieriattivi.it

Il mio ruolo, di proprietario, di responsabile è molto vicino al ruolo di un custode.
Io credo che il forum sia uno spazio dove confrontarsi dove si possano fare domande scomode e domande sbagliate senza che la persona sia coinvolta perchè ci sono io che faccio da garante.
E forse alcuni non ci crederanno ma nell'Italia delle chiacchiere c'è tanta confusione ma non c'è tutta questa libertà.
Il nostro forum vuole restare un ambiente dove le idee sono libere.

Cosa c'entra la FNC e i collegi?
Sono colleghi che fanno un lavoro che nessuno di noi vuole fare e meritano il nostro rispetto, sono infermieri.
E il CD è e resta un pilastro per la nostra professione, non sarà bello e ne possiamo discutere (LINK) ma sempre con la correttezza e il rispetto che lo stesso CD ci chiede.
Articolo 44
L'infermiere tutela il decoro personale ed il proprio nome. Salvaguarda il prestigio della professione ed esercita con onestà l’attività professionale.
Articolo 45
L’infermiere agisce con lealtà nei confronti dei colleghi e degli altri operatori.

Il discorso forse è troppo lungo mi sono perso la chiusura ma ho trovato un post intelligente su fb, ce ne sono tanti ma questo mi sembra adeguato.
FB_IMG_1460986492020.jpg
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi