Tirocinio e prelievi

Questo è un forum di discussione generale per gli studenti di infermieristica, master e specialistica.
Regole del forum
Questo è un forum di discussione generale per gli studenti di infermieristica, master e specialistica.
Condividi la tua discussione preferita.
Chaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/11/2018, 20:48

Tirocinio e prelievi

Messaggio da leggere da Chaz » 21/11/2018, 21:46

Ciao a tutti, le mie prime 400 ore di tirocinio sono andate. La " vita " di reparto mi piace ed in generale sento di adorare questa professione. Poco a poco sto acquisendo manualità nelle piccole e nelle grandi cose, assorbo nozioni e tecniche ( non senza qualche errore grossolano ) . Tuttavia, al momento, la mia vera preoccupazione è costituita dai prelievi. Tra colleghi le prove sono andate a buon fine, poi peró con i pazienti per un motivo o l'altro ( pazienti quasi sempre anziani ) in questi primi 4/5 tentativi, a differenza di alcuni colleghi, non sono ancora riuscito a portare a termine il compito. Capita, ad esempio, di riuscire a reperire la vena per poi mancare il bersaglio per piccole defezioni da parte mia. Sarei curioso di leggere delle vostre prime esperienze in materia di prelievi, di come vi siete approcciati ad essi e capire se vi sono metodi per aggiustare il " tiro ". Molti dicono che è solo questione di tempo e di applicazione. Da parte mia cerco di fare tesoro di ogni esperienza in modo da rende il mio profilo quanto più completo possibile. Un caro saluto a chi mi leggerá !

SaraOrla93
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2018, 10:38

Re: Tirocinio e prelievi

Messaggio da leggere da SaraOrla93 » 22/11/2018, 10:47

i miei primi prelievi li ho imparati al secondo anno in cardiologia..come puoi immaginare avevo a che fare quotidianamente con pazienti anziani e per la maggior parte delle volte sotto terapia anticoagulante..la paura è stata tanta anche perchè 3 vene su 4 mi si rompevano e creavo stravasi non indifferenti. : Sad : una cosa è certa: ci sono vene e vene ed in certe situazioni anche i più bravi infermieri di reparto non sono riusciti a prenderle alla prima. Ciò che posso consigliarti, soprattutto le prime volte, è di non aver fretta e prenderti il tempo necessario al fine di trovare la tua “tecnica” ovviamente rispettando le linee guida!

marco88
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/11/2018, 10:42

Re: Tirocinio e prelievi

Messaggio da leggere da marco88 » 01/12/2018, 16:04

ti dirò al primo anno era un disastro, poi man mano che e farai riuscirai a fare sempre meglio, , ora sento questa tecnica mia, ma non c'e stata nessun particolare studio o qualcos'altro che mi ha fatto migliorare, semplicemente è il normale percorso dello studente.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti