Terapia laser contro il fumo. Pareri?

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.
Decatron
User expert
User expert
Lavoro e cerco...: nonlodico

Re: Terapia laser contro il fumo. Pareri?

Messaggio da leggere da Decatron » 03/04/2018, 5:10

Marchigia ha scritto:
02/04/2018, 18:08
franco ha scritto:
02/04/2018, 16:14
Sicuramente il fumo è una dipendenza pericolosa.
Un laser contro la dipendenza, non so se funzione da, non perché conosco la tecnologia, ma conosco i fumatori.
La dipendenza tramandata da madre in figlia non si elimina perché entra nel DNA... a me no che qualcuno non deceda o abbia gravi danni.
Beh la motivazione a smettere è comunque necessaria. Io stesso ho smesso di fumare 30 anni fa e senza aiuti. Ma si tratta di un supporto la cui efficacia è comunque certificata da sperimentazione medica.
Io chiedevo se un infermiere professionista (del settore privato) possa trovare utile ampliare la sua attività professionale (o specializzarla) dedicandosi a fare questi trattamenti. La mia domanda deriva dal fatto che l'azienda proponente ha interesse ad affiliare solo personale paramedico

Mi viene la curiosità di quanti anni hai per aver smesso 30 anni fa.

Comunque la motivazione potrebbe essere che all'estero è appannaggio degli infermieri.
Solo che non so le lobby mediche quanto resteranno ib silenzio quando sentiranno profumo di soldi.

Marchigia
New User
New User

Messaggio da leggere da Marchigia » 03/04/2018, 17:25

Ho 53 anni, ed ho fumato dai 15 ai 20 anni.
Parlando di motivazione mi riferivo a quella di smettere di fumare, non a quella di intraprendere questa attività, che è invece riservata agli infermieri professionali. Le lobby non c'entrano, in questo caso

Marchigia
New User
New User

Messaggio da leggere da Marchigia » 07/04/2018, 7:12

La presidentessa della federazione nazionale ipasvi dopo aver esaminato la documentazione tecnica ha dichiarato che non c'è incompatibilità. Questa attività può essere una opportunità integrativa per la vostra categoria. L'azienda pertanto invierà a breve una circolare informativa alle sedi provinciali ipasvi chiedendo di girarla a tutti gli iscritti. Mi auguro di riscontrare interesse nella vostra categoria. Cosa ne pensate? Grazie per i vostri preziosi commenti e suggerimenti che vorrete dare

Decatron
User expert
User expert
Lavoro e cerco...: nonlodico

Messaggio da leggere da Decatron » 15/04/2018, 22:22

Marchigia ha scritto:
07/04/2018, 7:12
La presidentessa della federazione nazionale ipasvi dopo aver esaminato la documentazione tecnica ha dichiarato che non c'è incompatibilità. Questa attività può essere una opportunità integrativa per la vostra categoria. L'azienda pertanto invierà a breve una circolare informativa alle sedi provinciali ipasvi chiedendo di girarla a tutti gli iscritti. Mi auguro di riscontrare interesse nella vostra categoria. Cosa ne pensate? Grazie per i vostri preziosi commenti e suggerimenti che vorrete dare

A me interesserebbe

Marchigia
New User
New User

Messaggio da leggere da Marchigia » 16/04/2018, 13:57

Le mando del materiale informativo per messaggio privato. Oppure se preferisce mandi una mail a: info@laserfitfranchising.It
Grazie per l'interessamento

Marchigia
New User
New User

Messaggio da leggere da Marchigia » 16/04/2018, 19:45

i messaggi in uscita non partono, non so perchè. mi scriva a info@laserfitfranchising.it che le mando il materiale informativo. grazie

xx46it
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da xx46it » 16/04/2018, 20:30

Smettere di fumare è possibile , ma le ricadute ci sono.
Io è la seconda volta che smetto di fumare. La prima è durata 3 anni. Ho ricominciato per alcuni anni, poi, adesso sono al quarto anno senza fumo. Vediamo.
tipo una storia d'amore....finisce e non finisce...si rimane fumatori per sempre ....
"Ci sono due modi di vivere la vita, uno è come se niente fosse un miracolo, l'altro è come se tutto fosse un miracolo"
Albert Einstein

Marchigia
New User
New User

Messaggio da leggere da Marchigia » 16/04/2018, 22:46

xx46it ha scritto:
16/04/2018, 20:30
Smettere di fumare è possibile , ma le ricadute ci sono.
Io è la seconda volta che smetto di fumare. La prima è durata 3 anni. Ho ricominciato per alcuni anni, poi, adesso sono al quarto anno senza fumo. Vediamo.
tipo una storia d'amore....finisce e non finisce...si rimane fumatori per sempre ....
Dipende... io ho smesso a 20 anni. E ancora non ho ripreso a fumare.... ne ho 53. Non fumatore per sempre, direi

Rispondi