valutazione negativa

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.
laura70
Newbie
Newbie

valutazione negativa

Messaggio da leggere da laura70 »

Buongiorno,
avrei bisogno di alcune risposte relative ad una problematica che mi riguarda.
Sono coordinatore di una sala operatoria da tre anni.
A luglio sono stata convocata dalla dirigenza infermieristica per la valutazione del mio operato : mi è stato contestato un non governo degli eventi durante il periodo emergenziale del COVID e sono stata informata che la valutazione sarebbe stata negativa per i gravi problemi organizzativi derivanti dalla non gestione da parte mia del personale in quel periodo.
Mi permetto di precisare che non ci sono stati problemi organizzativi nel mio servizio, ho sempre seguito le indicazioni della dirigenza e , anzi sono orgogliosa del fatto che nel mio gruppo nessuno abbia contratto il virus, cosa che invece in altri reparti si è verificata in maniera massiccia tra gli operatori.
In ogni caso, spaventata dalla sottile minaccia della valutazione negativa, e consapevole del fatto che probabilmente si trattava di una mossa interna per piazzare al prossimo bando qualcuno di loro gradimento, ho accettato di dimettermi da tale ruolo per tornare a fare l'infermiera in altro servizio.
L'unica cosa che non voglio fare però è firmare il verbale che mi contesta tali azioni perchè ho paura di una decurtazione dello stipendio, cosa che non ritengo giusta . Ho sempre lavorato seriamente, facendo tutto quello che mi veniva richiesto, non ho mai fatto un giorno di malattia ed ho accumulato in tre anni qualcosa come 500 ore di straordinario, segno che non ho trascurato i miei impegni.
Secondo voi posso rifiutarmi di firmarlo? Sto provando a contattare i sindacati ma, essendo periodo di ferie non mi risponde nessuno.
Scusare se questo post risulta troppo lungo, ma volevo cercare di chiarire i vari punti.
Grazie
Laura

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: valutazione negativa

Messaggio da leggere da franco »

Ciao laura70
Da quello che scrivi non hai avuto in mano un giudizio scritto.
Hai accettato di cambiare, quindi il giudizio sui 3 anni è indifferente al fine di spostarti.

Le indennità da coordinatore se sei tornata a fare l'infermiera decadono, se le vedi ancora in busta paga tieni presente che appena si ricordano te le potrebbero decurtare tutte insieme.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

laura70
Newbie
Newbie

Ciao, grazie della risposta.
Il giudizio scritto non l ho avuto perchè in pratica non sono ancora terminati i tre anni.
Mi è stato detto che la valutazione relativa al 2020 sarà negativa ed è questo che mi preoccupa .
Per quanto riguarda l' indennità da coordinatore non dovrei più percepirla da questo mese, farò attenzione che non si sbaglino per evitare di dover restituire poi i soldi tutti insieme. : Blink :

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco »

Una valutazione negativa in periodo covid è una valutazione negativa verso la direzione stessa.
Io alla velata minaccia avrei risposto dati alla mano, dicendogli che ti eri segnata tutti i ritardi e disservizi che ti hanno creato per ritardi di dpi ecc.
Anche se non è vero.
È stato un periodo così frenetico che come dici tu, non hai avuto persone positive ed è un grande risultato.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

xazz
New User
New User

Messaggio da leggere da xazz »

laura70 ha scritto:
04/09/2020, 18:30

In ogni caso, spaventata dalla sottile minaccia della valutazione negativa, e consapevole del fatto che probabilmente si trattava di una mossa interna per piazzare al prossimo bando qualcuno di loro gradimento, ho accettato di dimettermi da tale ruolo per tornare a fare l'infermiera in altro servizio.
dentro di te sapevi già tutto...

Secondo me potevi tenere duro, anche se tanto l'incarico sarebbe terminato comunque o sbaglio?

laura70
Newbie
Newbie

xazz ha scritto:
24/09/2020, 18:24
laura70 ha scritto:
04/09/2020, 18:30

dentro di te sapevi già tutto...

Secondo me potevi tenere duro, anche se tanto l'incarico sarebbe terminato comunque o sbaglio?
L'incarico non sarebbe terminato, ma era necessaria valutazione positiva dopo tre anni. Poi con il bando che dovrebbe uscire entro l'anno per conferma coordinatori o nomina di nuovi non avevo davvero possibilità , questo mi è stato fatto capire chiaramente.....che dire potevo tenere duro ma sarei uscita sconfitta in ogni caso....

azbzzz
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Guardatevi dall' infermiere che dice di non trovare lavoro!

Messaggio da leggere da azbzzz »

Eri passata di fascia verticalmente o solo indennità di coordinamento?

Rispondi