Curriculum Vitae ideale per infermiere?

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.
Decatron
User expert
User expert
Lavoro e cerco...: nonlodico

Curriculum Vitae ideale per infermiere?

Messaggio da leggere da Decatron » 08/12/2017, 16:09

Secondo voi come deve essere il curriculum vitae ideale per un Infermiere?

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Aspirante Infermiere Forense, per sbattere sotto il naso le leggi a chi fa conto sull'ignoranza della categoria per approfittarsene e fare il bello e cattivo tempo utilizzando professionisti laureati come camerieri e factotum.

Re: Curriculum Vitae ideale per infermiere?

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 08/12/2017, 18:28

In Italia con meno cose possibili.
Se si accorgono che sei preparato oltre quello che gli interessa (mansioni base e umili) ti inquadrano subito come un tipo sveglio che si accorge delle magagne nascoste o semi-nascoste e/o portato a criticare l'organizzazione, e pertanto un potenziale rompiballe.
Negli States con un CV ricco ti danno il 30% in più di stipendio, qui ti scartano.
Esiste una sola Trilogia... ed è quella di Ritorno al Futuro!

azbzzz
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Guardatevi dall' infermiere che dice di non trovare lavoro!

Messaggio da leggere da azbzzz » 08/12/2017, 19:56

Del tuo CV infermieristico non interessa nulla a nessuno. Non fare l' eroe. Entra in graduatoria e lavora in ambito pubblico. A Padova il primo dicembre hanno chiamato i primi 60 del concorso finito di espletare tre giorni prima. Tutti mi hanno detto sia stato facile. Le mie ultime esperienze sul DCD fanno confermare agli infermieri con cui lavoro il mio: "Non serve studiare per fare l'infermiere"

Decatron
User expert
User expert

Messaggio da leggere da Decatron » 09/12/2017, 10:33

azbzzz ha scritto:
08/12/2017, 19:56
Del tuo CV infermieristico non interessa nulla a nessuno. Non fare l' eroe. Entra in graduatoria e lavora in ambito pubblico. A Padova il primo dicembre hanno chiamato i primi 60 del concorso finito di espletare tre giorni prima. Tutti mi hanno detto sia stato facile. Le mie ultime esperienze sul DCD fanno confermare agli infermieri con cui lavoro il mio: "Non serve studiare per fare l'infermiere"
Azbzzz, sai che sono la persona più concorde con te qui sopra. : Chessygrin :
Ma ho trovato un privato che tratta addirittura meglio del pubblico e vorrei provare a entrarci, quindi un curriculum sistemato mi serve.

Decatron
User expert
User expert

Messaggio da leggere da Decatron » 09/12/2017, 10:37

Dearg-Due ha scritto:
08/12/2017, 18:28
In Italia con meno cose possibili.
Se si accorgono che sei preparato oltre quello che gli interessa (mansioni base e umili) ti inquadrano subito come un tipo sveglio che si accorge delle magagne nascoste o semi-nascoste e/o portato a criticare l'organizzazione, e pertanto un potenziale rompiballe.
Negli States con un CV ricco ti danno il 30% in più di stipendio, qui ti scartano.
È un agenzia seria, non la solita casa di cura che ti fanno passare lo straccio per terra

azbzzz
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da azbzzz » 09/12/2017, 15:03

"Ma ho trovato un privato che tratta addirittura meglio del pubblico e vorrei provare a entrarci, quindi un curriculum sistemato mi serve."

Stai attento ma attento, attento, attento 77volte7 non bastano. Specie sul lungo termine. Nessuno regala nulla a parte gli ospedali del vaticano e L' Ismett. Anche un collega che e' stato coperto di denaro passando dal pubblico al privato ha dovuto vendere la sua vita al padrone. Stai SUPERATTENTO!

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 09/12/2017, 20:43

Sicuramente non deve riportare che si vuole lavorare lun-ven.
Di solito il datore si aspetta un lavoratore su turni.
Se si è neolaureati non c'è l'obbligo ECM, se invece si ha l'obbligo ECM e ci si presenta con 50 crediti allora è tranquillo che spenderà qualcosa in meno.

Un datore di lavoro sceglie sulla base del cv?
Non credo che basti, serve un minimo di presenza, maturità e disponibilità a lavorare.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

xx46it
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da xx46it » 09/12/2017, 22:19

Fattore c sul lavoro è fondamentale.
In Italia la meritocrazia è molto limitata, ma non impossibile.
Sfatiamo il posto pubblico, si può lavorare bene ovunque ci sia uno stipendio degno, orari sindacali e un buon team. Queste cose non è detto che nel Pubblico si trovino.
"Ci sono due modi di vivere la vita, uno è come se niente fosse un miracolo, l'altro è come se tutto fosse un miracolo"
Albert Einstein

azbzzz
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da azbzzz » 10/12/2017, 10:24

"Queste cose non è detto che nel Pubblico si trovino."

Queste cose si trovano nel 90% del pubblico e nel 10% di privato.
Secondo la mia personale mentalita' e' fuori da ogni logica fare l' infermiere nel privato, peggio, priva di buon senso, farlo con partita iva.
Sto pagando a caro prezzo il contrario della leggenda metropolitana della litania sulla mancanza di concorsi per infermieri.
Posti per infermieri ce ne sono troppi specie al sud.

Decatron
User expert
User expert

Messaggio da leggere da Decatron » 13/12/2017, 18:33

azbzzz ha scritto:
10/12/2017, 10:24
"Queste cose non è detto che nel Pubblico si trovino."

Queste cose si trovano nel 90% del pubblico e nel 10% di privato.
Secondo la mia personale mentalita' e' fuori da ogni logica fare l' infermiere nel privato, peggio, priva di buon senso, farlo con partita iva.
Sto pagando a caro prezzo il contrario della leggenda metropolitana della litania sulla mancanza di concorsi per infermieri.
Posti per infermieri ce ne sono troppi specie al sud.

paradossalmente ho cambiato mentalità.. sto iniziando a preferire il lavoro privato.
Mi terrorizza finire in un reparto a fare il giro letti in reparti di 50 persone solo per stare nel "pubblico". : Mr green :

Rispondi