Laurearsi fuori corso è un problema?

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.
Norz
Newbie
Newbie

Laurearsi fuori corso è un problema?

Messaggio da leggere da Norz »

Salve a tutti sono uno studente di infermieristica che purtroppo per diverse cazzate fatte negli anni, tra cui la poca convinzione iniziale e lentezza nello studiare (e anche poca furbizia negli esami), sono finito 2 anni fuoricorso. Ora invece ho un grande desiderio di finire gli studi e cercare lavoro. Ho iniziato il corso di studi che non ero molto convinto, ho fatto il test di ammissione e sono entrato e continuato, con gli anni però la professione ha iniziato a piacermi e i tirocini dell'ultimo anno mi hanno regalato molte soddisfazioni, e ad oggi posso dire che il lavoro mi piace molto.
Non mi mancano molti esami ma accanto a ciò però sta crescendo giorno dopo giorno la paura di non riuscire poi a trovare lavoro per via dei troppi anni impiegati per laurearsi. Pensate sia qualcosa di immotivato? So che le richieste nel privato sono tante, e mi è giunta voce che spesso non riescono nemmeno a starci dietro e che cercano anche "disperatamente", non vorrei però che gli anni fuoricorso fossero una scriminante così grossa.
Ringrazio in anticipo.

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Laurearsi fuori corso è un problema?

Messaggio da leggere da franco »

Non so dirti se gli anni fuori corso possono essere una discriminante per il datore di lavoro.
Sicuramente se ti laureo ed inserisci nel cv qualche corso, puoi far notare la tua buona volontà.
Poi quando cerchi inizia in un posto e poi cambia appena hai un'occasione migliore cambia.
I concorsi sono pochi e non fanno discriminazione, l'unica cosa da fare è arrivare preparati.
Se possibile scegli una struttura accreditata.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Decatron
User expert
User expert
Lavoro e cerco...: nonlodico

Re: Laurearsi fuori corso è un problema?

Messaggio da leggere da Decatron »

No, lacora gente che è stata fuori corso per 20 anni.

Rispondi