Turni da 12 ore..

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.
kezza
Newbie
Newbie

Re: Turni da 12 ore..

Messaggio da leggere da kezza » 17/08/2017, 23:36

Quando ero in UK ho fatto i turni da 12 ore e... mi ero trovato molto bene! A parte i primi mesi dove le 12 h le sentivo poi è entrato nella mia routine e avere i 4 giorni alla settimana liberi non ha prezzo.. Anzi si poiché li si usava per fare dei "turni extra" remunerati a parte.
I part-time? Due giorni a settimana di lavoro..5 liberi.
Ovviamente li (UK) questo sistema funziona molto bene e i tuoi riposi settimanali non te li tocca nessuno.. In Italia come sempre le cose non vanno come dovrebbero e rischiare di farsi 4-5 turni da 12 h di fila x le solite "esigenze di reparto" è una mazzata, considerando che il pagamento degli straordinari sono un optional. Peccato perchê non sarebbero male..

Decatron
User
User
Lavoro e cerco...: nonlodico

Messaggio da leggere da Decatron » 18/08/2017, 9:21

Ho sentito più persone parlare bene del turno da 12 ore.. Seppur appunto PESANTE.

Franco a me di quella 50, Max 100 euro di indennità di turno non mi interessa. Mi interessa avere tempo per me.
Per me schiavitù è andare 5-6 giorni su 7 a lavoro.
Passare 3 giornate in quel luogo di lavoro e avere 4 libere per se stessi è libertà per me altro che schiavitù.

Poi ovvio.. Può capitare il giorno che si ammala il collega e si devi fare 12 ore in più.. Probabilmente lanci le bestemmie non lo metto in dubbio.. Ma sono eventi occasionali.. Mica chiamano sempre e solo te.

azbzzz
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Guardatevi dall' infermiere che dice di non trovare lavoro!

Messaggio da leggere da azbzzz » 18/08/2017, 10:44

Decatron ha scritto:
18/08/2017, 9:21
Ho sentito più persone parlare bene del turno da 12 ore.. Seppur appunto PESANTE.

Franco a me di quella 50, Max 100 euro di indennità di turno non mi interessa. Mi interessa avere tempo per me.
Passare 3 giornate in quel luogo di lavoro e avere 4 libere per se stessi è libertà per me altro che schiavitù.

Poi ovvio.. Può capitare il giorno che si ammala il collega e si devi fare 12 ore in più.. Probabilmente lanci le bestemmie non lo metto in dubbio.. Ma sono eventi occasionali.. Mica chiamano sempre e solo te.
Fai i conti senza l'oste come se fossi tu a decidere.
Quando hai due o tre gravidanze che non vengono sostituite per mesi cosa fai magari in azienda che non paga straordinario o ti dice: "Recupererai le ore quando potrai".
Le dodici ore le fai dove i carichi di lavoro sono esigui.
Ho rifiutato le dodici ore considerandole per reparti a scarso carico di lavoro effettivo e logistico per il 118.

Decatron
User
User
Lavoro e cerco...: nonlodico

Messaggio da leggere da Decatron » 18/08/2017, 15:10

azbzzz ha scritto:
18/08/2017, 10:44
Decatron ha scritto:
18/08/2017, 9:21

Fai i conti senza l'oste come se fossi tu a decidere.
Quando hai due o tre gravidanze che non vengono sostituite per mesi cosa fai magari in azienda che non paga straordinario o ti dice: "Recupererai le ore quando potrai".
Le dodici ore le fai dove i carichi di lavoro sono esigui.
Ho rifiutato le dodici ore considerandole per reparti a scarso carico di lavoro effettivo e logistico per il 118.
Ma tanto la sostituzione la devi fare comunque anche con il turno normale.
Azbzzz come faccio ad andare a lavorare nel Ticino? Te che te ne intendi ci sto pensando.

azbzzz
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Guardatevi dall' infermiere che dice di non trovare lavoro!

Messaggio da leggere da azbzzz » 18/08/2017, 15:25

Vacci è basta senza pensarci e prendi info dal forum leggendo la pagina dedicata e dagli utenti che ci lavorano.

Rispondi