Perchè fare l'infermiere all'estero?

L'idea di questo forum nasce dal post di Skyes, infermieristica nel mondo.
Regole del forum
Nel mondo l'infermiere lavora con regole simili alle nostre, poi, esperienze, racconti, riferimenti normativi e tanto altro.
Condividi la tua discussione preferita.
skyes
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da skyes » 28/11/2012, 16:12

Esprimiamo le varie idee in merito.

Azbzz dice:
azbzzz ha scritto:Fare l'infermiere all'estero perché dicono in Italia non ci sia lavoro??????

Follia.

Guardatevi dall' infermiere che dice di non trovare lavoro!!!!!

Si va all'estero per un'esperienza di vita che non ha nulla a che fare con il lavoro, specie quello di infermiere.

Totò
New User
New User
Lavoro e cerco...: Sn un neolaureato e cerco possibilità di lavoro in tutta Italia.

Re: Perchè fare l'infermiere all'estero?

Messaggio da leggere da Totò » 08/12/2012, 17:51

Io sono entrato nel mondo del lavoro italiano da appena 2 anni e ho deciso d cercare lavoro all'estero. I motivi li elenco in maniera molto sintetica:

1) elevata precarizzazione del lavoro infermieristico sia nel pubblico che nel privato
2) mancato pagamento di numerose mensilità dello stipendio nel settore privato, quando l'azienda nn fallisce ovviamente
3) blocco del turn-over e taglio dei posti letto negli ospedali pubblici per effetto della spending review
4)concorsi sempre più rari cn migliaia di domande di partecipazione per poche decine di posti messi a bando
5) incremento delle assunzioni degli OSS e maggiore durata dei contratti a tempo determinato, a discapito degli infermieri ( nel mio ospedale gli infermieri vengono assunti, con contratti da 8 mesi mentre gli oss per 18...)
6)scarsa differenza salariale tra oss ed infermieri
7) c sono allo studio nuove figure professionali che potranno somministrare terapia orale ed iniezioni intramuscolo, con stipendi più bassi degli infermieri (alcuni dicono che si chiameranno Ossc..)