Valutazione dolore, scala PAINAD

Un forum dove segnalare, le scale di valutazione e i suggerimenti per il loro utilizzo.
Regole del forum
Le scale di valutazione sono un elemento tecnico di crescita della nostra professione.
Condividi la tua discussione preferita.
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Valutazione dolore, scala PAINAD

Messaggio da leggere da franco » 29/05/2014, 21:16

Questa scala dovrebbe essere uno standard per le RSA o comunque dove abbiamo a che fare con un paziente affetto da demenza o non in grado di esprimersi.

Una scala che apre ad un nuovo punto di vista quando il pazeinte non risponde a terapie ... sedative.

Molto interessante anche questo documento che spiega il percorso per arrivare a ritenerlo un documento importante.
http://www.hpg23.it/img/upload/files/se ... nicare.pdf

: Mr green :
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Nurse_Max
New User
New User
Contatta:

Re: Valutazione dolore, scala PAINAD

Messaggio da leggere da Nurse_Max » 31/05/2014, 8:26

Molto interessante, me la metto tra i miei documenti, ché in triage spesso il dolore è "non valutabile" e ci affidiamo alla "sofferenza" di cui abbiamo tre gradi.
: Thumbup :
Massimo, Infermiere
...e gli altri miei contributi: @Nurse_Max ~ Nurse_Max ideas

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Valutazione dolore, scala PAINAD

Messaggio da leggere da franco » 01/06/2014, 7:59

In triage arrivano spesso anziani non on grado di comunicare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi