Coordinamento nelle professioni sanitarie?

Un forum per i corsi post lauream in generale, siano essi master o alta specializzazione.
Regole del forum
I master infermieristici sono sempre più diversificati, se vuoi raccontare la tua esperienza, chiedere informazioni o suggerire un master nuovo.
Condividi la tua discussione preferita.
Giusyb93
Newbie
Newbie
Lavoro e cerco...: Salve, mi chiamo Giusy ho 25 anni. Sono laureata da 4 anni e da 3 lavoro in Germania in una terapia intensiva.

Coordinamento nelle professioni sanitarie?

Messaggio da leggere da Giusyb93 » 29/08/2019, 2:27

Salve a tutti, mi chiamo Giusy, ho 25 anni e lavoro da tre anni in germania in una terapia intensiva.
Ho letto di questo master online con PEGASO in management per le funzioni di coordinamento nelle professioni sanitarie e diciamo che ha sollecitato la mia curiosità e così ho iniziato a cercare in internet un articolo, una tesi un qualsiasi cosa che mi dicesse “ prendi sto master e puoi avere sbocchi come .....”. Sono inciampata quasi in questo forum e ho letto diversi articoli ma ancora non ho trovato la risposta che cerco qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie mille anticipatamente : Thanks :

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Ho sbagliato lavoro.

Re: Coordinamento nelle professioni sanitarie?

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 29/08/2019, 10:39

Ma, di preciso, cosa vorresti sapere?
Non date retta a quello che scrivo

Giusyb93
Newbie
Newbie
Lavoro e cerco...: Salve, mi chiamo Giusy ho 25 anni. Sono laureata da 4 anni e da 3 lavoro in Germania in una terapia intensiva.

Messaggio da leggere da Giusyb93 » 29/08/2019, 12:11

In pratica con questo master avrei possibilità di accedere come quello che una volta era il caposala?

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Ho sbagliato lavoro.

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 30/08/2019, 9:57

Quello che una volta era il caposala adesso è il Coordinatore.
I Master online hanno la stessa validità di quelli conseguiti in presenza.
Il Master in oggetto permette l'accesso alle funzioni di Coordinatore, quindi sì, abilita a questo ruolo.
Non so però se i requisiti italiani siano validi anche per esercitare il ruolo di Coordinatore anche all'estero.

In ogni caso, qualsiasi Master, anche nella cui denominazioni non figurino i termini "coordinamento" o "coordinatore", qualora questi siano rilasciati ai sensi dell'articolo 3, comma 9, del Regolamento di cui al Decreto del Ministro dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca 22 ottobre 2004, n. 270 e dell'articolo 3, comma 8, del Regolamento di cui al decretodel Ministro dell'università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, consentono sempre l'accesso alle funzioni di coordinamento.
Non date retta a quello che scrivo

Giusyb93
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Giusyb93 » 30/08/2019, 10:09

Perfetto grazie mille per la disponibilità 😊😊

xazz
New User
New User

Messaggio da leggere da xazz » 01/09/2019, 11:51

Ma non è previsto anche un periodo di tirocinio ? La vedo dura farlo dall'estero...

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 03/10/2019, 17:28

Si è previsto uno stage.
Di solito le università fanno una convenzione.
È necessario chiedere prima dell'iscrizione.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi