preparazione a selezione per coordinamento

Un forum per i corsi post lauream in generale, siano essi master o alta specializzazione.
Regole del forum
I master infermieristici sono sempre più diversificati, se vuoi raccontare la tua esperienza, chiedere informazioni o suggerire un master nuovo.
Condividi la tua discussione preferita.
adi70
Newbie
Newbie

preparazione a selezione per coordinamento

Messaggio da leggere da adi70 » 23/03/2017, 19:33

Salve,
vorrei tanto essere informata su come mi faccio a preparare per una selezione per titoli e colloquio per coordinamento infermieristico. grazie
P.s non sono esperta di forum

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: preparazione a selezione per coordinamento

Messaggio da leggere da franco » 23/03/2017, 20:17

Ciao Adi70
Tranquilla, c'è sempre il primo giorno.

Ti chiedo solo un chiarimento, è un idea è un argomento generale per iniziare la preparazione o stai pensando ad un bando specifico?
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

adi70
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da adi70 » 25/03/2017, 9:57

Buongiorno,
grazie per avermi risposto.
nella mia Asl è stato indetto un avviso per selezione per incarichi di coordinamento, per titoli e colloquio.Vorrei cominciare a prepararmi per eventuale colloquio. Ci sono dei testi specifici per la preparazione ad un eventuale colloquio o mi conviene riprendere il testo utilizzato durante il Master di coordinamento? Grazie

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 25/03/2017, 10:30

Devi recuperare alcune informazioni, del tipo:
Quanti siete?
Se siete 10 facenti funzione e 10 posti, va bene, ma se ci sono 10 posti e 200 colleghi masterizzati per ogni posto è dura.
I titoli, quelli che hai quelli sono questo per tutti.
Il problema è il colloquio.
Cerca di capire chi c'è e che domande fanno, solo managment o anche informatica e inglese, il bando dovrebbe darti un idea.
Capire chi c'è nella commissione, su cosa sono esperti.
Se esce una domanda dove il chi ti esamina è un esperto, devi saperla bene, se si trovano info sulle loro esperienze potrebbe essere utile.

Libri, basta scegliere su amazon, io per i concorsi da infermiere ho sempre cercato l'ultima edizione, qui c'è qualcosa del 2016, http://amzn.to/2mBxNDR ma ho sempre sentito parlare bene dello scomparso Calamandrei che ha un edizione riveduta, http://amzn.to/2nh2MC5

Fa una strategia a tavolino, se riesci trova delle colleghe con cui ripassare, la prova è orale vi aiuterete a vicenda.

Quando iniziano i colloqui ricordati di non ascoltare, chi ti dice che è facile e chi ti dice che è difficile, ignorali.
Ascolta chi ti da informazioni precise su come si svolge il colloquio, le domande le hanno pronte, hanno le risposte corrette già scritte... la commissione può non sapere tutto e quindi avere le tracce delle risposte, questa è un informazione importantissima.

Il giorno del colloquio, pensala come ad un colloquio di lavoro.
Abbigliamento, presenza, concentrazione e semplicemente rispondere a quello che chiedono, prestando la massima attenzione al colloquio, se fanno osservazioni potresti aver dato la risposta sbagliata.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

adi70
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da adi70 » 25/03/2017, 11:10

Grazie mille, mi è stato utilissimo già per riordinare le idee, appena pubblicheranno il bando avrò più informazioni. Grazie ancora : Thanks :

Rispondi