Master unitelma

Un forum per i corsi post lauream in generale, siano essi master o alta specializzazione.
Regole del forum
I master infermieristici sono sempre più diversificati, se vuoi raccontare la tua esperienza, chiedere informazioni o suggerire un master nuovo.
Condividi la tua discussione preferita.
xx46it
User Senior
User Senior

Master unitelma

Messaggio da leggere da xx46it » 05/01/2016, 20:55

Il master in management e coordinamento presso la Unitelma Sapienza qualcuno lo conosce?
Qualche studente di questo master c'è nel forum per uno scambio di opinioni?
: Thanks :
"Ci sono due modi di vivere la vita, uno è come se niente fosse un miracolo, l'altro è come se tutto fosse un miracolo"
Albert Einstein

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Aspirante Infermiere Forense, per sbattere sotto il naso le leggi a chi fa conto sull'ignoranza della categoria per approfittarsene e fare il bello e cattivo tempo utilizzando professionisti laureati come camerieri e factotum.

Re: Master unitelma

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 07/01/2016, 19:17

Unitelma fa parte de Università degli Studi La Sapienza di Roma, di cui rappresenta la parte che si occupa della formazione a distanza, quindi un'istitutzione assolutamente seria e affidabile.
Conosco un paio di colleghi di cui uno ha frequentato il Master in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica Applicata e l'altro il Master in Infermieristica Forense, ed entrambi ne sono soddisfattissimi.
Il secondo addirittura si è poi iscritto al Master in Criminologia etc. etc. sempre lì.
Però sul Master in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie non ho riscontri diretti, ma se tanto mi dà tanto dovrebbe essere molto valido.
Disarmante... disarmante e sconcertante accorgersi di quanto colei che consideravi unica era in realtà una povera psicopatica patetica e sfigata.

xx46it
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da xx46it » 08/01/2016, 17:59

Grazie DD, in effetti ora mi sto orientando e l'offerta formativa è davvero valida. Oltre a ciò il costo è accessibile.
Ho iniziato, ora vediamo che succede....al massimo mi bocciano....ma questa cosa sentivo di doverla fare.... : Thumbup :
"Ci sono due modi di vivere la vita, uno è come se niente fosse un miracolo, l'altro è come se tutto fosse un miracolo"
Albert Einstein

Mari.90
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Mari.90 » 22/06/2016, 14:12

Ciao... Posso chiederti qualche informazione riguardo al master in coordinamento? Come si svolgono le lezioni? E per gli esami? Ci sono più date? È raggiungibile la sede con i mezzi? I tirocini? E qualsiasi altra cosa mi possa essere utile... Sto valutando l'iscrizione. Grazie mille!

xx46it
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da xx46it » 26/06/2016, 23:17

Le lezioni sono in video, le verifiche sono 6 in itinere e poi il projet work da discutere in presenza a Roma.
Le date per la discussione sono fisse e scegli tra quelle.
Le verifiche hai un anno per farle.
Per il tirocinio ti riconoscono le ore che lavori, ma dipende anche da tuo datore di lavoro se decidono di fartele fare fuori orario o meno. Io lo sto facendo misto. A Unitelma comunque gli bastano le ore lavorate, purchè il PW sia su dove lavori o hai lavorato. Non vogliono PW troppo clinici, vogliono trattazioni ampie , ma di organizzazione, di management, no un trattato sul PICC per intenderci. Avrai un relatore di tua scelta inerente agli insegnamenti che coinvolgeranno il PW.
Sulle rate non transigono, un ritardo e ti chiudono fuori dalla piattaforma. Ti mettono multe se ritardi il pagamento anche solo di 10 giorni.
Per ora non ho finito, obbligatorio è aspettare un anno per la discussione. L'iscrizione è tutta on line, non devi andare fino alla discussione. Paghi con bonifico bancario. Via e mail la segreteria è molto disponibile.
Buon studio.
Albert Einstein

Yris90
New User
New User
Lavoro e cerco...: Infermiera laureata da novembre 2015... Spero prima o poi di trovare la mia strada ed un lavoro che mi soddisfi.. Sono un'utopista ! :)

Messaggio da leggere da Yris90 » 11/07/2016, 18:57

Wow! Sarei interessata anch'io all'Unitelma e mi sembra molto valida.

Ho visto che fanno anche i corsi di laurea magistrale telematici (i due anni x capirci) che costano praticamente come un singolo master alla Sapienza, ma non so in quel caso come siano strutturati gli esami.
BYTHEWAY, in ogni caso sarei interessata al master in coordinamento quindi per ora il problema della magistrale non mi si pone.
Io purtroppo non lavoro in nessuna struttura ed il tirocinio quindi lo farei in toto giusto?
Come ti sembrano le lezioni?

xx46it
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da xx46it » 27/01/2017, 23:26

Master terminato. Mi sono trovata benissimo. Posso consigliarlo tranquillamente. In effetti sono cortesi e disponibili.
Alla discussione si porta il PW e i documenti. Si discute in aula magna, qualcuno arriva con fiori rossi e coroncine di alloro...quindi c'è l'occasione di fare festa...alla fine c'è la proclamazione e ti danno la pergamena.
Discussione esclusivamente a Roma. Il che va bene , Roma ha un clima stupendo.
Albert Einstein

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 27/01/2017, 23:50

xx46it ha scritto:Master terminato. Mi sono trovata benissimo. Posso consigliarlo tranquillamente. In effetti sono cortesi e disponibili.
Alla discussione si porta il PW e i documenti. Si discute in aula magna, qualcuno arriva con fiori rossi e coroncine di alloro...quindi c'è l'occasione di fare festa...alla fine c'è la proclamazione e ti danno la pergamena.
Discussione esclusivamente a Roma. Il che va bene , Roma ha un clima stupendo.
Complimenti
: Groupwave :
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

xx46it
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da xx46it » 28/01/2017, 21:05

Grazie!!
Albert Einstein

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Aspirante Infermiere Forense, per sbattere sotto il naso le leggi a chi fa conto sull'ignoranza della categoria per approfittarsene e fare il bello e cattivo tempo utilizzando professionisti laureati come camerieri e factotum.

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 30/01/2017, 5:16

Congratulazioni : Groupwave :
Disarmante... disarmante e sconcertante accorgersi di quanto colei che consideravi unica era in realtà una povera psicopatica patetica e sfigata.

Rispondi