Pagina 1 di 1

Elenco master infermieristica

Inviato: 06/12/2016, 20:49
da frankym88
Ciao a tutti colleghi!
Siccome mi piacerebbe frequentare un master di primo livello, sapete dirmi dove trovare un elenco completo con tutti i master esistenti in Italia?
(P.s. infermieristica forense mi attira moltissimo , ma secondo voi ne vale la pena frequentare questo master? Dove si può esercitare questa professione una volta conseguito questo master?
Si può lavorare sia in ospedale che in strutture extraospedaliere?
Inoltre, una volta finito il corso, quante possibilità ci sono di esercitare questa professione?)
Infine volevo sapere nello specifico cosa fa esattamente un infermiere forense.
Grazie e buona giornata.

Re: Elenco master infermieristica

Inviato: 06/12/2016, 21:46
da franco
Qualche giorno fa qualcuno ha fatto la stessa domanda.
La risposta è sempre la stessa.
Guarda il tuo cellulare, c'è una casella con scritto google e cerca... https://www.google.it/
Possibilità di esercitare con il master poche devi essere veramente in gamba, per infermieristia forense è impegnativo, devi fare articoli, pubblicare ed essere un bravo oratore ai congressi, se va bene fai una consulenza o due.

Sicuramente è utile ai concorsi con migliaia di persone in graduatoria, un punto vuol dire 100 o 200 posizioni avanti agli altri.

Re: Elenco master infermieristica

Inviato: 06/12/2016, 21:56
da frankym88
Non capisco questa risposta.
Ho scritto qui se qualcuno potesse aiutarmi a trovare un "elenco" di master perché su google non sono stato capace di trovare niente.
A questo punto questo sito può anche essere cancellato dal momento che come dice lei per qualsiasi cosa basta guardare sul cellulare e cercare una casella con scritto "google".
Wow, che bella risposta!

Re: Elenco master infermieristica

Inviato: 06/12/2016, 22:36
da franco
Abbi pazienza ma sono io che non capisco.
Cosa non è chiaro, google.it e scrivi master

Miracolo escono siti che hanno persone dedicate che lo fanno per lavoro di indicizzare le migliaia di master che le università propongono.
Ma secondo te qualcuno si mette su di un forum a farti un elenco di master che trovi belle è pronto?

Poi se ne trovi uno nello specifico che ha una specialità nuova ne parliamo.
Sono stato più chiaro?
: Thumbup :

Re: Elenco master infermieristica

Inviato: 06/12/2016, 23:15
da zaffo
Credo che l'amico neoiscritto sia alla ricerca di una pagina-elenco del tipo:
  • Master in infermieristica in area critica
  • Master in infermieristica legale e forense
  • Master in infermieristica in salute mentale
  • L'infermiere case manager
  • L'infermiere esperto in wound care
  • Master in coordinamento e management delle professioni sanitarie
  • Master in nefrologia e tecniche dialitiche
  • Master in ecocardiografia di base e avanzata
  • ecc.
Credo che il buon utente una ricerchina su big G l'abbia fatta, ma anziché visitare i siti di tutte le università ha ritenuto opportuno rivolgersi altrove per vedere se qualcuno ha aggregato tutti i master disponibili in un unico posto per risparmiare tempo e per poter discutere riguardo alcuni di essi o quelli di suo intersse.

Franco, in qualità di "padrone di casa" i nuovi iscritti credo si aspettino una diversa accoglienza più... calorosa : Mr green :

Re: Elenco master infermieristica

Inviato: 07/12/2016, 7:09
da franco
Non so
I master cambiano da università ad universita.
Alcuni hanno cadenza biennale altri solo annuale.
Se l'università non ci guadagna potrebbe non farli o se pensa di guadagnarci si inventa dei titoli.
Visto il tono della domanda decontestualizzato da una conoscenza di base... il primo pensiero è che sia solo che vuole vengano inseriti dei link.

Ci sono molte persone che fanno questo per lavoro.
Ma forse mi sbaglio

Re: Elenco master infermieristica

Inviato: 07/12/2016, 9:27
da Dearg-Due
A meno di richieste specifiche, per le quali si spera che qualcuno in un forum abbia specifica esperienza o sia a conoscenza di particolari aspetti, una domanda del genere non ha senso.
In prima battuta chiunque deve (e deve essere in grado) di fare una ricerca sul web in maniera autonoma, dopo di che se vede qualcosa di suo interesse può chiedere ulteriori informazioni.
Dato che i master sono centinaia, molti dei quali con denominazioni simili ma quasi tutti diversi per struttura (salvo pochi) perchè non regolati su base nazionale, e riguardanti gli argomenti più disparati, ci vorrebbero svariati giorni solo per riuscire a trovarli ed elencarli tutti.
Ma vi rendete conto di che palle di lavoro impossibile sia?
Non si tratta di negare un aiuto, è semplicemente assurdo anche solo chiederlo.
Tutti noi quando abbiamo cercato un master o comunque qualsiasi altra cosa, ci siamo messi di buzzo buono e abbiamo fatto tutte le ricerche possibili, a volte ci vogliono giorni, settimane, dipende dal tempo e dalla voglia di sbattersi, ma alla fine qualcosa salta fuori sempre.
Se non salta fuori nulla è perchè in effetti non c'è niente.
Poi, se si trova qualcosa che si pensa ci possa interessare, si può chiedere qualche informazione diretta, qualche approfondimento, e si chiede se qualcuno ha frequentato il master X e come si è trovato, etc. etc..
Ma non mi si dica che non si trova niente master infermieristici, forse non si troveranno elenchi esaustivi (anche se a cercare bene si trovano anche quelli n.d.r.), ma si trova di tutto di più.
Solo digitando "master infermieristici" su Google, questo restituisce decine e decine di risultati fra cui, peraltro, compare Emagister, che è un motore di ricerca per i corsi di studio su base mondiale.
Chiaro quindi che chi legga una richiesta del genere pensi principalmente che o il tipo non ha voglia di farlo da solo, o è talmente imbranato da non riuscire a farlo (e allora è bene che non faccia nessun master) oppure, come dice giustamente il Capo, sperare che in queste pagine vengano inseriti dei link a scopo promozionale (perchè anche i master sono spesso un fenomeno economico).
frankym88 ha scritto:Non capisco questa risposta.
Ho scritto qui se qualcuno potesse aiutarmi a trovare un "elenco" di master perché su google non sono stato capace di trovare niente.
Ecco, appunto.
Io spero sinceramente tu stia scherzando perchè se tu parlassi seriamente ci sarebbe da preoccuparsi.
A questo punto questo sito può anche essere cancellato dal momento che come dice lei per qualsiasi cosa basta guardare sul cellulare e cercare una casella con scritto "google".
Te non ti preoccupare di questo sito e se ha ragione di esistere sul web o meno, la linea del forum non la decidono gli utenti ma il titolare.
I forum non sono necessariamente degli helpdesk a 360°, nessuno vieta di fare qualsiasi domanda, ma gli utenti rispondono quando possono, se possono, se ne hanno voglia e a patto che le domande siano appropriate.
Se questo non piace, la strada è semplice.
Wow, che bella risposta!
Invece la domanda eh?
In altri siti per una domanda del genere saresti stato sfottuto da tutti, se non addirittura richiamato, e la discussione chiusa dopo dieci nanosecondi.

Comunque direi che così può bastare, se vuoi stare qui sei il benvenuto, basta che ti comporti come il Regolamento, la netiquette e soprattutto il buon senso richiedono.
Se insisti con commenti fuori luogo ti banno.