master area critica Niccolò Cusano

Un forum per i corsi post lauream in generale, siano essi master o alta specializzazione.
Regole del forum
I master infermieristici sono sempre più diversificati, se vuoi raccontare la tua esperienza, chiedere informazioni o suggerire un master nuovo.
Condividi la tua discussione preferita.
federico.rm83
New User
New User

master area critica Niccolò Cusano

Messaggio da leggere da federico.rm83 » 16/01/2017, 19:41

buonasera colleghi, sono un infermiere di roma, e da qualche mese ho iniziato a pensare di frequentare il master di area critica. mi sono dunque attivato nella ricerca, iniziando dalle università statali. ho scelto di presentarmi alla selezione dell'università tor vergata e l'ho superata. nel frattempo sapevo anche dell'esistenza dello stesso master presso l'università Niccolò Cusano di roma. le persone di mia conoscenza (non colleghi!) mi consigliano tor vergata perchè ovviamente ha una facoltà di medicina afferente a un policlinico quindi presumono che l'offerta sia migliore. io sarei invece più orientato ad iscrivermi alla Cusano per un semplice motivo: a tor vergata richiedono la presenza fissa di due volte a settimana, e per me sarebbe molto difficile seguire costantemente le lezioni per tutto l'anno. fatta questa premessa, desideravo chiedere a voi, se qualcuno avesse esperienza con questa università privata, e come vi sembra la loro offerta formativa a riguardo, considerando anche il fatto che oltre alle lezioni fruibili online 24h/24 ti forniscono il materiale di studio scaricabile: http://www.unicusano.it/master/area-cri ... -sanitaria
grazie a tutti.

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: master area critica Niccolò Cusano

Messaggio da leggere da franco » 17/01/2017, 22:15

Ciao
il grosso problema è il confronto con lo studio di soli materiali non spiegati, o di video lezioni.
Un ora di lezione in aula è di 45-50 minuti di solito, in video lezione 1 ora è di 60 minuti non si scappa.

Il problema vero è su cosa ti trovi meglio a studiare?
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi