Domande lavoro al nord

Annunci di lavoro e concorsi, offerte di lavoro, domande e risposte sui concorsi.
Regole del forum
I concorsi sono pochi, li segnalo tutti nella sezione lavoro di infermieriattivi.it .
Per qualsiasi domanda il forum c'è.
Decatron
User expert
User expert
Lavoro e cerco...: nonlodico

Domande lavoro al nord

Messaggio da leggere da Decatron » 24/11/2017, 18:43

Sto pensando di spostarmi al nord nella speranza di avere a che fare con una situazione lavorativa più ''rosea''. Non di troppo tranquilli.
Purtroppo al sud sei sfruttato a 6 euro l'ora a partita iva.
Vorrei sapere al nord come è la condizione lavorativa? Si trova lavoro in case di cura e/o cliniche private?
Farei volentieri un tentativo.
Grazie.

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Aspirante Infermiere Forense, per sbattere sotto il naso le leggi a chi fa conto sull'ignoranza della categoria per approfittarsene e fare il bello e cattivo tempo utilizzando professionisti laureati come camerieri e factotum.

Re: Domande lavoro al nord

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 24/11/2017, 20:24

Nessuno può dirti con certezza come sia la situazione, tanto è a macchia di leopardo in quanto a possibilità e a volte in piccolissimi centri.
Qui a Firenze, per es. è tutto fermo, non trovi nemmeno se piangi in cinese, le strutture hanno pacchi alti così di curriculum.
Forse, ancora più sù.
E comunque molte aziende private, per non dover esaminare troppa gente, si rivolgono alle agenzie che gli fanno una prima bella scrematura, quindi ti consiglio di dare un'occhio anche a quelle.
Ma non ti fare troppe illusioni, non è più come 10 anni fa.
Esiste una sola Trilogia... ed è quella di Ritorno al Futuro!

azbzzz
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Guardatevi dall' infermiere che dice di non trovare lavoro!

Re: Domande lavoro al nord

Messaggio da leggere da azbzzz » 25/11/2017, 10:09

Con tutti i concorsi fatti nel Veneto?
Dove lavoro il problema serio è dato dagli infermieri che danno le dimissioni passando di volta in volta, concorso dopo concorso, a strutture sempre più vicino a casa.
Per i miei canoni questi lamenti mi sembrano strani.

Rispondi