RSA Alcune info

Annunci di lavoro e concorsi, offerte di lavoro, domande e risposte sui concorsi.
Regole del forum
I concorsi sono pochi, li segnalo tutti nella sezione lavoro di infermieriattivi.it .
Per qualsiasi domanda il forum c'è.
Dott.Antonio
Newbie
Newbie

RSA Alcune info

Messaggio da leggere da Dott.Antonio » 20/02/2018, 17:07

Salve a tutti, come già scritto in post passati sono anche io un infermiere neolaureato, nella mia zona purtroppo non assumono e se lo fanno propongono pseudo contratti a partita iva o "rimborsi spesi". La situazione non è delle migliori così dopo 4-5 sei mesi a guardarmi intorno ho deciso di inviare curriculum nelle varie RSA, che si trovano distanti dalla mia zona(nord italia) che sono sempre alla ricerca di personale. Ma il mio dubbio è correlato proprio a quest'ultime, quali sono le mansioni che un infermiere svolge in una RSA? perché sono sempre alla ricerca di personale?

Qui al sud, o almeno nella mia zona (Campania) nelle varie RSA, viene considerato come un oss, ho colleghi neolaureati che lavorano in alcune RSA locali, e oltre a svolgere mansioni da infermiere e oss, vengono retribuiti con uno stipendio inferiore all'oss. Personalmente non denigro il lavoro dell'oss, ma non mi spiego il perché chi viene assunto come infermiere, debba svolgere mansioni del oss. In un qualunque azienda di ogni settore lavorativo, ognuno ha le sue mansioni, con adeguata retribuzione. Al nord Italia la situazione è equivalente? Ho un mio ex collega che lavora in una clinica al nord, svolge solo mansioni infermieristiche, è un caso isolato?

Grazie a tutti per le risposte
"Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita" : Sig : : Sig :

xazz
New User
New User

Re: RSA Alcune info

Messaggio da leggere da xazz » 20/02/2018, 19:23

Ciao, ci sono alcune discussioni recenti che parlano di RSA nella sezione domande risposte.