Concorso Bologna, hanno chiamato il 380

Annunci di lavoro e concorsi, offerte di lavoro, domande e risposte sui concorsi.
Regole del forum
I concorsi sono pochi, li segnalo tutti nella sezione lavoro nel sito. Per qualsiasi domanda il forum c'è.
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Concorso Bologna, hanno chiamato il 380

Messaggio da leggere da franco » 20/01/2017, 19:01

Ciao
Da fb ho visto che un collega ha segnalato il link
http://fornitori.ausl.bologna.it/person ... rdine=%3E5

Dove sono presenti le info ufficiali.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Concorso Bologna, hanno chiamato il 380

Messaggio da leggere da franco » 19/02/2017, 18:12

Dal gruppo facebook segnalano che sono arrivati a 380.
https://www.facebook.com/groups/1333933 ... 9/?fref=ts
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

zaffo
User
User

Messaggio da leggere da zaffo » 19/02/2017, 18:58

Franco, ma per arrivare alla 380esima posizione, quanta gente ha rifiutato? : Blink :

Inoltre, sul sito ufficiale, vedo che -in riferimento al concorso per il profilo infermiere- sono 85 sia le assunzioni a TI sia quelle a TD, che cosa significa? Essendo concorso -non avviso dunque- il rapporto di lavoro non dovrebbe essere solo TI?

franco
Super Mega User
Super Mega User
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 20/02/2017, 7:20

Secondo me chi inserisce i dati non ha capito e li inserisce in tutti i campi.
Tieni presente che fino al 380 andranno il 27 febbraio.
85 su quelli già chiamati.
Potrebbe essere che fra i primi ci sia un alto tasso di defezioni perché in graduatoria altrove.

zaffo
User
User

Messaggio da leggere da zaffo » 20/02/2017, 13:04

franco ha scritto:Secondo me chi inserisce i dati non ha capito e li inserisce in tutti i campi.
:roll: : WallBash :
Tieni presente che fino al 380 andranno il 27 febbraio.
85 su quelli già chiamati.
Potrebbe essere che fra i primi ci sia un alto tasso di defezioni perché in graduatoria altrove.
Ho capito, grazie! : Thumbup :

azbzzz
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Guardatevi dall' infermiere che dice di non trovare lavoro!

Messaggio da leggere da azbzzz » 20/02/2017, 15:00

Se avessero messo una tassa di 100€ gli iscritti sarebbero stati un 35 40%, I partecipanti quasi tutti, i rifiuti quasi inesistenti.

franco
Super Mega User
Super Mega User
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 20/02/2017, 17:46

Vedi ti dirò, io ho pagato anche per concorsi che non ho fatto.
O ho speso un sacco per andate a Bari, solo per la convinzione di dovermi preparare bene.

Molti sottovalutano che il concorso è una gara che porta a selezione.
Il costo è una scusa delle aziende, se chiedi 10 euro si coprono tutte e ne avanzano.
Poi ci sono aziende che ci lucrano, piccole ASP che fanno regolarmente dei concorsi o grandi ASL che chiedono soldi per fare una graduatoria con colloquio e i sindacati tacciono.
Se lo facesse la FCA o i privati sarebbe uno scandalo.

azbzzz
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da azbzzz » 20/02/2017, 22:05

"Molti sottovalutano che il concorso è una gara che porta a selezione."
Come cavolo si fa a riportare.

A che selezione scusa?
Sono ancora alla ricerca del mio ELETTO mentre tantissime volte ho pensato: "Questo come ha fatto a essere assunto testa di rapa com'e'?"
Io penso che se come concorso facessero i TRIALS su 10mila iscritti e tremila partecipanti farebbero fatica a fare una graduatoria da 50 persone.
Mi immagino quelli che stanno leggendo questo post: "Che cazzo vuole questo e' solo fare l' infermiere"

franco
Super Mega User
Super Mega User
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 21/02/2017, 7:16

Azbzzz te lo sei scordato, ma ti assicuro che sei stato testa di rapa anche tu i primi giorni di lavoro.
Devi chiedere tutto da dove è il bagno, dove si va a mangiare dove sono le cose che ti servono.

Il concorso seleziona sulla base di quiz.
Non c'entra nulla con il lavoro.
Il lavoro lo impari in reparto, non perché non ci siano scritti dei libri o non ci siano corsi.
Ma, perché il lavoro che si fa è deciso da altri, è un lavoro deciso in team e che dipende spesso da più professioni.
L'autonomia è limitata all'attività pratica del momento o all'attività collegiale di revisione del lavoro.

azbzzz
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da azbzzz » 21/02/2017, 13:15

Franco per cui pensi il concorso non abbia nulla a che vedere con il lavoro. Mi tocca mio malgrado darti ragione se vengono assunte persone che non sanno l'italiano e che incazzate perché aventi ricevuto rimprovero scritto perché non parlano in italiano con l'utenza per parlarmi hanno bisogno dell' interprete proprio compaesano. Non penso ci sia categoria più bassa dell'infermiere con buona pace dei mignoli alzati dei colleghi di Bologna.

Rispondi