Infusioni EV di ferro.

Ii forum dove approfondire le tecniche infermieristiche, cvc, ldp, procedure, protocolli e linee guida.
Regole del forum
Le tecniche e le diagnosi sono due elementi portanti dell'infermieristica moderna.
Per trovare la tua discussione preferita usa il motore di ricerca.
Questo è quello di google e cerca nel forum e nel sito
[adsense][/adsense]
CitizenT
New User
New User
Lavoro e cerco...: Ci salveremo?
O la nostra professione è destinata a consumarsi tra lo stress e il burn out?
Largo alle idee e stop al martirio.

Infusioni EV di ferro.

Messaggio da leggere da CitizenT » 11/09/2017, 19:17

Ciao a tutti e bentrovati.
Era da un po' che nn passavo per il forum ma, dopo un'estate rilassante, rieccomi.
Andiamo col quesito.
Nella nostra medicina di gruppo integrata, in questo periodo stiamo discutendo sull'effettiva utilità di infusioni di Ferlixit.
Il nostro referente medico ci diceva che l'uso di integratori di ferro per OS e per EV hanno all'incirca gli "stessi risultati" nella correzione dell'anemia sideropenica e quindi sarebbe utile non esporsi ai rischi di reazioni avverse da ferro. (Vista da questa prospettiva la cosa ha senso).
Avete qualche articolo a riguardo da indicarmi?
Grazie mille.
Ciao!

T
Sto come sto,
mi passa poco sotto al mento, non cambio zona,
c'ho un'occasione ma per il momento resto...

cit. Lou x - Come l'occasione (A volte ritorno - 1995)

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Infusioni EV di ferro.

Messaggio da leggere da franco » 12/09/2017, 7:16

C'è un altra discussione.
viewtopic.php?f=33&t=8126&p=40489&hilit=Ferro#p40489

E si sconsigliava l'uso eV soprattutto al domicilio.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

xx46it
User Senior
User Senior

Re: Infusioni EV di ferro.

Messaggio da leggere da xx46it » 13/09/2017, 23:15

In effetti anche in ospedale cominciano le remore. Le reazioni al ferro sono quasi immediate e quindi anche i medici ospedalieri tendono a limitare il ferro ev.
A volte però il paziente non tollera il ferro per os, allora è necessario per ev.
Personalmente penso che mangiarsi una bella bistecca potrebbe essere più salutare, certe anemie ottocentesche mi lasciano basita.
Queste anemie vanno studiate e risolte, va cercata la causa e posto rimedio. Un fibroma? Una celiachia? Malattia mentale? Siamo nel 2017.
"Ci sono due modi di vivere la vita, uno è come se niente fosse un miracolo, l'altro è come se tutto fosse un miracolo"
Albert Einstein

Rispondi