Partita iva e grattacapi

Ii forum dove approfondire le tecniche infermieristiche, cvc, ldp, procedure, protocolli e linee guida.
Regole del forum
Le tecniche e le diagnosi sono due elementi portanti dell'infermieristica moderna.
Per trovare la tua discussione preferita usa il motore di ricerca.
Questo è quello di google e cerca nel forum e nel sito
Stella83
User
User

Partita iva e grattacapi

Messaggio da leggere da Stella83 » 19/09/2018, 20:24

Ciao a tutti, ho visto molti post a riguardo ma sollevo un altra questione.. se' abbiamo deciso di lavorare in questa modalità e vediamo a un certo punto che ci stiamo rimettendo l'osso del collo com'è la legge a riguardo.. nel senso la chiudi ma sé stai collaborando con una cooperativa, una azienda ecc.. non semplice persona privato hai dei tempi da rispettare come nel contratto dipendente o puoi non presentarti il giorno dopo per dire? Immagino dipende dai casi..ma in linea di massima come conportarsi e soprattutto le conseguenze?

Stella83
User
User

Re: Partita iva e grattacapi

Messaggio da leggere da Stella83 » 19/09/2018, 20:28

Perché per quanti conti ti puoi fare e poi non ribattono non vorrei incappare in una situazione troppo spiacevole da portare avanti e vorrei capire bene il modo giusto di agire sopratutto sé hai a che fare con un organizzazione

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 19/09/2018, 22:11

Non ho capito la domanda.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Stella83
User
User

Messaggio da leggere da Stella83 » 20/09/2018, 9:41

Scusami ma è talmente un sistema complicato è difficile spiegarsi bene ... Intendevo dire sé a un certo punto ci vogliamo fermare xche' non ti conviene più lavorare in questo modo cosa bisogna fare? Nel senso.. non è che ti licenzi come un lavoratore dipendente ma puoi sparire da un giorno ad un altro? Quali sono le conseguenze?

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 21/09/2018, 21:19

Dipende
Se hai firmato un contratto, possono esserci delle clausole che prevedono il preavviso.

L'anno scorso hanno fatto un job acts per gli autonomi è un contratto che prevede un preavviso dovrebbe esserci.
https://www.infermieriattivi.it/leggi-e ... sione.html
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Stella83
User
User

Messaggio da leggere da Stella83 » 01/10/2018, 14:48

Te lo confermo xche' da una parte che prendono solo con contratto a p.iva vorrebbero 30 giorni di preavviso.. certo per me sé hai un'altra occasione meglio sotto mano al volo son troppi credo cmq al massimo ci si perde o rimette in soldi sé non rispetti il preavviso? Poi come dici giustamente te dipende da ciò che dice il contratto

franco
Super Mega User
Super Mega User
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 03/10/2018, 20:17

Se non rispetti il preavviso posso chiederti o trattenersi un mese di stipendio.
Il mancato preavviso non può essere unilaterale a tua discrezione, il datore di lavoro può accettare di non avere il preavviso, ma è a sua discrezione e per sicurezza meglio che lo metta per iscritto.

Rispondi