Vincolo di permanenza e trasferimenti

Gli argomenti che come infermieri affrontiamo sono molto vari, questo è il forum da dove puoi iniziare a scrivere/parlare di tutto.
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte. Partecipa alla tua discussione preferita.
Rispondi
SarSab
New User
New User

Vincolo di permanenza e trasferimenti

Messaggio da SarSab »

Buongiorno a tutti, : Wink :
volevo chiedere delucidazioni in merito alla richiesta di trasferimento da un'amministrazione ad un'altra.
Sono stata assunta a tempo indeterminato presso un ospedale pubblico sito in Piemonte e, un domani, vorrei poter chiedere il trasferimento per poter tornare in Campania. Ora, leggendo il contratto, mi viene imposto (giustamente) di non chiedere trasferimenti presso altri Enti entro due anni dalla data di assunzione ma volevo capire se questo vincolo vale solo per la mobilità volontaria o anche per il cambio compensativo? Perché con la seconda tipologia, farei semplicemente uno scambio con un'altra persona (seppur difficile) e quindi non toglierei personale all'azienda, mentre con la mobilità volontaria sì. Pertanto, volevo capire se il vincolo valeva per tutte le tipologie di trasferimento. Spero che il post non sia ripetitivo, prima di scrivere ho cercato all'interno del forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda e spero che possiate chiarirmi al meglio questa cosa perché non ci sto capendo più niente e non vorrei fare delle mosse sbagliate. : Sad :
: Thanks :
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Vincolo di permanenza e trasferimenti

Messaggio da franco »

Cosa c'era scritto nel bando di concorso?
Controlla bene, la normativa prevede un vincolo di 5 anni.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)
SarSab
New User
New User

Messaggio da SarSab »

Sia sul bando di concorso, sia sul contratto che ho firmato c'è scritto che il vincolo è di due anni. Ma la cosa che a me interessava sapere era se questa cosa valesse per qualsiasi tipo di trasferimento: cioè sia che si tratti di mobilità : Hurted : volontaria, sia che si tratti di cambio compensativo? : Blink :
xazz
User
User

Messaggio da xazz »

Questa cosa è importante per te per accettare o meno il lavoro? Altrimenti ti conviene chiedere direttamente all'ufficio personale, secondo me l'Interscambio non dovrebbe dare problemi..
SarSab
New User
New User

Messaggio da SarSab »

Ciao : Wink : Il lavoro già l'ho accettato però vorrei poter tornare a casa un giorno. Naturalmente se c'è da aspettare, lo farò ma volevo capire se questo vincolo si riferisse solo alla mobilità volontaria o anche al cambio compensativo visto che sarebbero due tipi di trasferimento diversi. Ho cercato anche su internet ma non ho trovato nulla, eventualmente chiederò all'ufficio del personale. Comunque se qualcuno dovesse avere delle informazioni, non esitasse a dirmelo : Chessygrin : Grazie a tutti : Thanks :
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da franco »

Le informazioni sono sul bando di concorso se mi puoi dire qual è controllo i riferimenti normativi.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)
SarSab
New User
New User

Messaggio da SarSab »

Dice solo questo in merito alla mobilità volontaria:

Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato non verrà rilasciato alcun assenso alla mobilità nei
primi due anni dalla data di assunzione, prevedendo l’esplicitazione di tale principio nel contratto
individuale di lavoro. Successivamente verrà comunque applicata la disciplina prevista dall’art. 30
del d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165.
Rispondi