Consigli per il futuro

Un forum per i corsi post lauream in generale, siano essi master o alta specializzazione.
Regole del forum
I master infermieristici sono sempre più diversificati, se vuoi raccontare la tua esperienza, chiedere informazioni o suggerire un master nuovo.
Condividi la tua discussione preferita.
Rispondi
Ettorix4
Newbie
Newbie

Consigli per il futuro

Messaggio da Ettorix4 »

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi presento, sono uno studente del terzo anno di infermieristica e, se tutto va bene, mi laureerò a Novembre, premetto che questa professione mi piace moltissimo e per questo motivo ho deciso di non fermarmi nella mia formazione alla laurea triennale, ho però molti dubbi sul futuro, una delle mie aspirazioni sarebbe (dopo anni di esperienza clinica naturalmente) poter insegnare all'università, e per quanto ne so io la laurea magistrale in questo caso è necessaria, per quanto riguarda i master invece mi piacerebbe poter fare quello di ricerca clinica oppure quello in cure palliative, voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate al riguardo? Grazie in anticipo
azbzzz
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Guardatevi dall' infermiere che dice di non trovare lavoro!

Re: Consigli per il futuro

Messaggio da azbzzz »

Ottimo sogno.
1) laurearsi a Novembre e entro marzo lavorare in ambito pubblico in Emilia, Friuli, Trento Bolzano, Lombardia, Veneto solo per imparare.
2) Dopo i sei mesi di prova pensare al passo successivo che sarà esclusivamente atteggiamento orgasmico al proprio piacere.
Buona fortuna e non dare ascolto alla litania.
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da franco »

Buon anno
Il master di coordinamento è svalutato.
Prima cerca di conoscere il mondo del lavoro in sanità.
Poi scegli.
La magistrale se è concomitante al lavorare non è un idea sbagliata.
Con l'inglese come va?
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)
Ettorix4
Newbie
Newbie

Messaggio da Ettorix4 »

Buongiorno e buon anno a tutti,
Grazie per i consigli, purtroppo con l’inglese non sono messo benissimo
Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Ho sbagliato lavoro.

Messaggio da Dearg-Due »

Ettorix4 ha scritto: lun gen 01, 2018 12:31 pm Buongiorno e buon anno a tutti,
Grazie per i consigli, purtroppo con l’inglese non sono messo benissimo
Male, molto male.
Provvedi, in maniera autonoma o con un corso approfondito, non si può più prescindere dall'inglese.
Buon Anno Nuovo
Non date retta a quello che scrivo
azbzzz
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Guardatevi dall' infermiere che dice di non trovare lavoro!

Messaggio da azbzzz »

Per fare l' infermiere in Italia non serve in senso assoluto sapere l'inglese. Su 1000 infermieri in Italia 3 sanno l'inglese e 950 conoscono solo il proprio dialetto stretto. Il rimanente biascica qualche parola in italiano. L'inglese serve solo per togliersi dal marasma di pulire merd@ cambiando lavoro. Chiamalo poco!
Impara l'nglese correttamente e correntemente.
Moltissime strade sconosciute e impensate ti si apriranno.
Ettorix4
Newbie
Newbie

Messaggio da Ettorix4 »

Grazie a tutti per i consigli, mi piacerebbe fare un corso di inglese e penso che lo farò nel prossimo futuro, almeno un livello b1, per quanto riguarda invece il master in ricerca clinica cosa ne pensate?
Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Ho sbagliato lavoro.

Messaggio da Dearg-Due »

Ettorix4 ha scritto: sab gen 20, 2018 9:59 pm Grazie a tutti per i consigli, mi piacerebbe fare un corso di inglese e penso che lo farò nel prossimo futuro, almeno un livello b1, per quanto riguarda invece il master in ricerca clinica cosa ne pensate?
Sarebbe bello, se in Italia si facesse ricerca.
Ma non se ne fa, quindi è perfettamente inutile, se non come crescita personale.
Non date retta a quello che scrivo
Rispondi