Periodo di prova ha qualche tutela?

In questo spazio cerchiamo di aiutarci per reperire le leggi e a capirle.
Regole del forum
E' necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
Decatron
User expert
User expert
Lavoro e cerco...: nonlodico

Re: Periodo di prova ha qualche tutela?

Messaggio da leggere da Decatron » 03/02/2018, 12:38

azbzzz ha scritto:
03/02/2018, 11:36
La mia risposta era intesa in senso generale e non nei tuoi precisi riguardi. Nel periodo di prova entrambi siete liberi. Il padrone può lasciarti a casa quando vuole senza preavviso, il lavoratore può dare le dimissioni senza obbligo di preavviso.
Potrebbe capitarti il padrone buono e magnanimo che ti dà un altra chance o il padrone che ti dice solo che da domani sei a casa. In entrambi i casi all' interno della legge. Sfogarti nel forum non ti dà risposte. Le risposte alle tue domande possono essere date esclusivamente dal tuo attuale padrone. Il mio augurio è sempre il solito: concorso pubblico, testa a posto, lavoro, stare al proprio posto, 27.

Direi che hai ragione.. sono stufo di esser giudicato da una categoria professionale che non è la mia.. però sai com'è... la lobby che comanda =) .

Penso proprio tu abbia ragione da vendere.
È il caso che seguo i futuri concorsi della mia città,in attesa poi che scorrano le liste.
Almeno una volta che entri nel pubblico neanche Gesù può cacciarti.

Rispondi