Ore eccedenti in Pubblica Amministrazione

In questo spazio cerchiamo di aiutarci per reperire le leggi e a capirle.
Regole del forum
E' necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
Morphine94
New User
New User

Ore eccedenti in Pubblica Amministrazione

Messaggio da leggere da Morphine94 » 20/07/2018, 10:58

Buongiorno a tutti,

volevo capirci qualcosa in più per quanto riguarda le ore eccedenti (se ho capito bene si chiamano così l'accumulo del tempo che trascorri sul luogo di lavoro che va oltre l'orario del turno).
Parlando con delle colleghe mi è stato spiegato che questi/queste minuti/ore si accumulano per poi avere dei giorni di riposo in più.
Ecco, ripensandoci bene stamattina allora se fosse così, come ho inteso, non converrebbe farsele riconoscere perché da quel che so i riposi non vengono retribuiti.

qualcuno può delucidarmi?

grazie e buona giornata : Thanks :
oggi non sono in vena, e nemmeno in arteria

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Ore eccedenti in Pubblica Amministrazione

Messaggio da leggere da franco » 21/07/2018, 11:39

Ciao
Le ore che vedi nella busta paga o nel riepilogo del turno sono:
Ore mensili che devi per il debito orario, fra queste rientrano anche le ore notturne e i festivi.
Ore in formazione/congedo/permesso.
Ferie, ti scaricano giorni o ore.
Gli straordinari che sono le ore che fai oltre il debito orario.
Gli straordinari che fai con una lunga se il giorno dopo sei a casa li compensano subito nel monteore del mese.

Può capitare che facendo i turni, un mese fai delle ore in più e il mese dopo delle ore in meno, non succede nulla..
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi