Contratti... che stress!!!

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.
MimiNurse
New User
New User

Contratti... che stress!!!

Messaggio da leggere da MimiNurse » 29/08/2018, 17:55

Buon pomeriggio!!!

Volevo confrontarmi con voi riguardo una questione: i contratti.
In questo periodo sto lavorando nel privato come sostituzione ferie e per il 15 settembre sono di nuovo a casa con la speranza che il telefono squilli di nuovo magari da parte della stessa struttura e dello stesso reparto.
A gennaio feci una selezione per un'altra struttura privata e ora quest'ultimi mi hanno contattato per un nuovo contratto di 6 mesi che inizierebbe il 16-09 con un contratto anaste livello 6. Nella struttura in cui lavoro attualmente mi trovo molto bene e probabilmente richiameranno ma non si sa quando e per evitare un periodo di tempo di disoccupazione lungo ( da settembre a giugno) pensavo di accettare il contratto di 6 mesi.
Avrei però estremo desiderio di capire come fare per recedere dal nuovo contratto nel caso mi richiamino . Di preavvisi oppure permessi per lo studio non riesco a capirci un tubo nonostante io abbia cercato in internet trovando solo documentazione non aggiornata.
Voi come gestite queste situazioni? A chi vi rivolgete? A volte capita di dover decidere in poco tempo e se non si sa dall'inizio come muoversi si possono avere problemi.

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Contratti... che stress!!!

Messaggio da leggere da franco » 29/08/2018, 21:58

Ciao
CCNL ANASTE con contratto a tempo determinato.
Sfogliando il contratto il diritto allo studio non è compreso.
Il CCNL Sanità ha previsto qualcosa per i tempi determinati, ma è una novità.

Il CCNL Anaste lo trovi al link:
https://www.anaste.com/images/documenti ... o_2017.pdf

Dal lato pratico devi controllare che ti assumano come livello 6, la classificazione ANASTE usa i numeri e non le lettere.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi