Aspiratore auricolare

l'infermiere libero professionista, problemi, suggerimenti, idee e miti
Regole del forum
Importante, è necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
Rispondi
Ginevra
User
User

Aspiratore auricolare

Messaggio da Ginevra »

Ciao
nella mia attività domiciliare, c'è anche la rimozione del tappo di cerume. Per cui mi sono attrezzata di otoscopio, tela cerata, arcella, guanti e schizzettone a cono. Faccio mettere all'utente-paziente le gocce di cerulisina almeno 2x7 giorni e dopo vado a fare la mia prestazione.
Orbene, statisticamente vanno a buon fine 2 su 5 lavaggi. Il tappo rimane là, ben ancorato nel condotto uditivo.

Allora ho chiesto alla mia collega dell'ambulatorio di otorino e mi ha detto che lei li rimuove con l'aspiratore collegato al muro. Inoltre mi regala una canula monouso rigida e ricurva per apirazione del condotto uditivo.
Allora io mi appresto a comprare l'aspiratore portatile elettrico e faccio la prima esperienza con una paziente al domicilio (trattata con cerulisina).
Inizio con l'otoscopio: presenza di tappo di cerume. Passo al lavaggio con acqua tiepida, ma non si muove nulla. Decido di usare l'aspiratore con la canula rigida curva collegata all'aspiratore, trovo molta difficoltà perchè rigida e non sò per quanti millimetri devo andare in profondità. Non mi azzardo ad andare oltre alla cieca . Aspiro, non viene nulla solo qualche piccolo residuo. Controllo con l'otoscopio e noto una ferita nel condotto provocata dalla canula. Faccio stop.

Dove posso trovare un video fatto da professionisti con l'uso dell'aspiratore? : Groupwave :
Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Ho sbagliato lavoro.

Re: Aspiratore auricolare

Messaggio da Dearg-Due »

Chiedo da ignorante in materia: sicuro che la rimozione del tappo di cerume con l'aspiratore sia una manovra infermieristica e non di pertinenza del medico ORL?
Non date retta a quello che scrivo
Ginevra
User
User

Messaggio da Ginevra »

Dearg-Due ha scritto: lun nov 26, 2018 8:10 pm Chiedo da ignorante in materia: sicuro che la rimozione del tappo di cerume con l'aspiratore sia una manovra infermieristica e non di pertinenza del medico ORL?
sai che non lo sò. Mi sono fidata della collega infermiera che ha detto di eseguire questa manovra : Blink :
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da franco »

In effetti su youtube non c'è nulla.
Dovresti cercare i produttori degli aspiratori.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)
Rispondi