Case Manager

Un forum per i corsi post lauream in generale, siano essi master o alta specializzazione.
Regole del forum
I master infermieristici sono sempre più diversificati, se vuoi raccontare la tua esperienza, chiedere informazioni o suggerire un master nuovo.
Condividi la tua discussione preferita.
federico.m83
Newbie
Newbie

Case Manager

Messaggio da leggere da federico.m83 » 06/12/2018, 20:14

salve a tutti colleghi, volevo farvi una domanda. mi piacerebbe specializzarmi nel Case Management, ho trovato tra i master online questi due. secondo voi qual è migliore? e soprattutto, quello della Lum è veramente case management o è una cosa simile? gli ho scritto ma hanno dato risposte completamente diverse. : WallBash :

https://www.unipegaso.it/website/post-l ... se-manager

http://management.lum.it/negozio/master ... ritoriali/

secondo me sono uguali, trattano gli stessi argomenti. però desideravo comunque un vostro parere. grazie! : Chessygrin :

xx46it
User Senior
User Senior

Re: Case Manager

Messaggio da leggere da xx46it » 27/01/2019, 21:40

Penso siano entrambi riconosciuti, la cosa importante è quella.
Poi scegli il programma che più ti interessa, vedi quante sono le ore di tirocinio previste, di solito sono 500.
Se già lavori in ambito territoriale senti chi, delle due, ti permette di far coincidere le ore di lavoro con il tirocinio. La tesi potresti , in quel caso , farla sul tuo ambito lavorativo.
I programmi a volte differiscono, ma non di molto, preparati a studi in solitudine, i master on line hanno questo limite, anche se il tuo relatore ti correggerà la tesi, le verifiche sono con altri docenti e capire quello che vogliono non sempre è semplicissimo.
In ultimo vedi i costi, scegliere la convenienza è assolutamente legittimo. Buon percorso.
"Ci sono due modi di vivere la vita, uno è come se niente fosse un miracolo, l'altro è come se tutto fosse un miracolo"
Albert Einstein

Rispondi