Assenza reniforme, possibile?

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.
kevin94
Newbie
Newbie

Assenza reniforme, possibile?

Messaggio da leggere da kevin94 » 13/05/2019, 0:11

Buonasera a tutti, sono un infermiere alle prime esperienze lavorative e volevo porvi un quesito : in una rsa nella quale ho lavorato, mancavano contenitori reniforme o comunque contenitori in generale sui quali appoggiare oggetti. Per esempio mi trovavo molto in difficoltà a spostarmi tra gli ospiti in sala nel fare le varie iniezioni dato che dovevo adattarmi a tenere tutto dentro a bicchieri di plastica per evitare eventuali punture accidentali o girare con le siringhe in mano. Secondo voi è legale che in una realtà lavorativa ci sia questa mancanza? Grazie a chi risponderà

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Assenza reniforme, possibile?

Messaggio da leggere da franco » 13/05/2019, 9:16

Si certo che è possibile.
Premesso che il farmaco viene aspirato o diluito e poi l'ago o si cambia o si reincappuccia, per evitare contaminazione per eccessiva esposizione all'aria o contatto accidentale.
Nel caso ci si fori durante la preparazione non succede nulla, si butta l'ago e si fa tesoro dell'esperienza.
Quando si fa l'iniezione la siringa è "pericolosa" soprattutto con gli anziani che spesso sono hcv anche a loro insaputa.
Il problema va posto in termini di sicurezza e sollevato con il coordinatore o con il preposto alla sicurezza.
Se ad una richiesta verbale non succede nulla si deve fare una richiesta scritta perché dopo in caso di infortuni ne rispondono loro.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

xazz
New User
New User

Re: Assenza reniforme, possibile?

Messaggio da leggere da xazz » 18/05/2019, 11:52

Beh, ma fai il signore, offri al direttore della struttura di comprarle tu ... Su un famoso sito di vendita online in acciaio costa 4 euro e te la spediscono pure a casa, oppure ben 3 di plastica per 3,90 €! Io penso che non siano mai state richieste dai colleghi ...

Rispondi