Gli infermieri snobbano i sindacati? Sondaggio

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.

Per problemi sul lavoro, avresti scelto un legale tuo o il sindacato?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Gli infermieri snobbano i sindacati? Sondaggio

Messaggio da leggere da franco » 08/06/2019, 11:47

Il caso degli infermieri e un oss, licenziati perché sono stati sorpresi, 1 volta, mentre dormivano.
Un infermiere e un OSS sono rappresentati dal proprio legale.
Una scelta personale, ma il risultato è stato pessimo.
Dell'altro collega non si sa se ha avuto un proprio legale o il sindacato.
Rispondi al sondaggio:
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Ho sbagliato lavoro.

Re: Gli infermieri snobbano i sindacati? Sondaggio

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 08/06/2019, 17:58

Un legale mio, congiuntamente ad un Infermiere Forense, l'unico capace di spiegare a chi non conosce certe realtà quale siano le condizioni di lavoro e le problematiche (e le brutte abitudini di tante figure) ad esse legate.
Non date retta a quello che scrivo

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 09/06/2019, 10:53

Giustissimo Dearg in effetti un legale con un infermiere forense è la scelta ottimale.
Il sondaggio dice che in tanti sceglierebbero il legale.
Io penso di non essermi mai trovato in quella situazione, anzi se non sentivo un campanello d'allarme da un po di tempo iniziavo un giro di ronda.
Se un dirigente avesse fatto un giro, avrebbe trovato un infermiere vicino ai campanelli e uno a riposare e ti inventi tutte le scuse, ha la febbre sta male, ecc.
Ma il controllo regolare dei pazienti deve essere fatto.

Io comunque mi prenderei il sindacato prima, parlando con chi è nella sede provinciale, se la competenza non mi convince allora un legale mio.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

franco
Super Mega User
Super Mega User
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 20/06/2019, 16:35

Nel tempo mi sono capitate due volte di aver bisogno per lavoro.
La prima verso l'asl ho preso un avvocato privato assieme a dei colleghi e abbiamo speso un botto a cranio.
La seconda volta verso un privato, 50 euro e una piccola percentuale, ed aveva la Cgil alle spalle.

xx46it
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da xx46it » 23/06/2019, 14:19

Risponderei a questa domanda che dipende dalla gravità dei fatti.
Si può anche avere torto, ma il licenziamento è una pena piuttosto grave.
"Ci sono due modi di vivere la vita, uno è come se niente fosse un miracolo, l'altro è come se tutto fosse un miracolo"
Albert Einstein

franco
Super Mega User
Super Mega User
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 24/06/2019, 16:25

Vero xx46it
Però noi partiamo dal presupposto che non hanno già segnalazioni di episodi simili.
Ma se l'episodio viene riportato da un paziente, un portiere, almeno un infermiere da un altro reparto e tu che vieni sorpreso a dormire, cosa faresti, chiedi scusa e rassicuri che non accadrà più.
Invece hanno negato, si stavano facendo i fatti propri a cellulare e non rispondevano ai campanelli, che è peggio, perché di notte è impossibile non sentire un campanello.
https://www.infermieriattivi.it/leggi-e ... i.amp.html

Alla fine hanno rotto il rapporto di fiducia con il datore di lavoro e la scelta del licenziamento è diventata un passaggio obbligato.
Secondo me è la discrepanza delle versioni che ha portato al licenziamento.

Rispondi