ENPAPI+ pensione

l'infermiere libero professionista, problemi, suggerimenti, idee e miti
Regole del forum
Importante, è necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
Rispondi
Stella83
User
User

ENPAPI+ pensione

Messaggio da Stella83 »

Salve a tutti,ho visto sul sito ufficiale i può calcolare inserendo dei parametri quanto ipotetica pensione si andrà a prendere.. chi losa' mi può dire come funziona cioè i parametri da mettere e sé valgono i periodi di soli contributi minimi? Grazie a chi vorrà essere di aiuto
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: ENPAPI+ pensione

Messaggio da franco »

Ciao
non lo so che utilità abbia.
L'ENPAPI non credo preveda una pensione minima e in pratica i contributi che hai versato o verserai saranno suddivisi per i 20 anni di aspettativa di vita.
Collegare i contributi enpapi con l'inps è fattibile ma è una procedura costosa perchè i contributi versati ad enpapi sono più bassi di quelli che prende l'inps.
Puoi calcolare quando andrai in pensione da dipendente con il sito https://www.irpef.info/quando-andrai-in ... -calcolalo
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)
Rispondi