Esame di Italiano per infermieri stranieri

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.
sfrancalanza
Newbie
Newbie
Lavoro e cerco...: Buongiorno,
sono Silvia Francalanza, docente di Italiano per Stranieri e traduttrice. Sono partner dello studio Galactus di Milano. Mi permetto di inserirmi nel vs forum per chiedere consulenza diretta. Abbiamo bisogno di aiuto per organizzare al meglio dei corsi di preparazione agli esami di Italiano per infermieri e OSS stranieri. A Milano sono in molti a chiedercelo, ma noi docenti non sappiamo dove trovare il materiale per potere offrire lezioni e corsi specifici e mirati al superamento dell'esame. Potete darci una mano a saperne di più? A chi possiamo rivolgerci?

Esame di Italiano per infermieri stranieri

Messaggio da leggere da sfrancalanza » 02/10/2019, 19:49

Buongiorno,
sono Silvia Francalanza, docente di Italiano per Stranieri da più di 25 anni a Milano (Galactus Traduzioni sas e IES Study ABroad c/o Università Cattolica. Mi permetto di inserirmi nel vs forum per chiedervi una consulenza diretta. IO e alcune colleghe abbiamo bisogno di aiuto per organizzare al meglio dei corsi di preparazione agli esami di Italiano per infermieri, OSS e assistenti domiciliari stranieri. A Milano sono in molti a chiedercelo, ma noi docenti non sappiamo molto in proposito. E Internet non ci è stato di molto aiuto. Potete darci una mano a saperne di più? Sembra che ogni Albo nelle varie città abbia un esame diverso e proponga testi diversi per la preparazione, è così? E soprattutto: le associazioni di categoria offrono dei corsi di preparazione di gruppo per il superamento dell'esame? Privatamente sono costi alti per molti vostri colleghi...
Scusate l'intrusione nelle vostre chat, ma abbiamo pensato che solo voi, i diretti interessati, avreste potuto aiutarci.
Vorremmo tanto aiutare al massimo della nostra professionalità e passione le persone che ce lo chiedono, ma non sappiamo da dove cominciare, siamo più esperte di Italiano per il Business. Grazie a chiunque vorrà darci un consiglio su dove reperire le informazioni giuste. Silvia Francalanza

Rispondi