Buonasera a tutti, avendo avuto esperienze in moltissimi luoghi di lavoro ho potuto notare che gli infermieri più felici sono quelli degli ambulatori, però al contempo sono quelli più frustrati per quanto riguarda le mansioni. Ripeto che è una mia osservazione personale, ma ritengo che l'infermiere in ambulatorio sia solo un segretario che ci ha creduto, le cui mansioni più rilevanti sono cambiare la carta del lettino e pulire il gel dell'eco, attività che potrebbero essere svolte da un qualsiasi oss. I poliambulatori poi sembrano essere il paradiso: infermieri la cui unica funzione è aprire la porta al paziente e farlo accomodare in attesa del medico. Però ecco gli aspetti positivi: niente notti, niente weekend e guardie e nella maggior parte dei casi nessuna attività faticosa. Non per niente quasi tutti gli infermieri di ambulatorio sono donne di una certa età... meglio mandare i giovani con la schiena forte in reparto, giusto?
Ps, l'unico ambulatorio che mi manca è quello di endocrinologia. Avete esperienze a riguardo? E quali sono le vostre mansioni/rapporto coi medici?
Grazie!