Aghi cannula

Non esiste un solo modo per eseguire una tecnica, esiste la tecnica giusta per il tuo assistito. Le foto sono utili per spiegarsi meglio, ma ricorda di chiedete l'autorizzazione del paziente e spiegate il caso per bene.
Rispondi
xx46it
User Senior
User Senior

Aghi cannula

Messaggio da xx46it »

Dopo diversi anni di ambulatorio mi ritrovo a reparto con un turno giornaliero e con funzioni di tipo amministrativo e di segreteria. In ogni caso i pazienti li vedo e sono sempre un'infermiera. Mi è capitato di vedere pazienti con 2/3 aghi cannula sulle braccia. Allora ripercorrendo le mie memorie, sapevo che di aghi cannula se ne tiene uno, quelli che non funzionano più vanno assolutamente tolti, pena il rischio di tromboflebiti. Lungi da me dal dare giudizi, chiedo se è normale tenere più aghi cannula nello stesso paziente. Io credo di no.
Vedo fare clisteri senza prescrizione, e dare lassativi senza prescrizione, ma è normale?
Sono perplessa. Non è che la professione sia evoluta male?
"Ci sono due modi di vivere la vita, uno è come se niente fosse un miracolo, l'altro è come se tutto fosse un miracolo"
Albert Einstein
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Aghi cannula

Messaggio da franco »

Ciao xx46it
Bella domanda.
Io ho fatto un po'di ambulatorio poi sono tornato in reparto.
Sono un animale da turni😄
Comunque sulla questione agocannule, la risposta è dipende, se il paziente deve fare due farmaci incompatibili sulla stessa linea, allora mettere due vie ci può stare.
Ma quando le agocannule sono inutilizzate, vanno rimosse rapidamente.
Il motivo non è la flebite, ma le crbsi infezioni ematiche.
L'agocannula se non utilizzata e se non è in un articolazione non dovrebbe causare una flebite.