Disinfettante e uso esterno

Non esiste un solo modo per eseguire una tecnica, esiste la tecnica giusta per il tuo assistito. Le foto sono utili per spiegarsi meglio, ma ricorda di chiedete l'autorizzazione del paziente e spiegate il caso per bene.
Rispondi
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Disinfettante e uso esterno

Messaggio da franco »

Ho un lapsus
Se una ferita o una lesione è profonda coinvolge lo spessore del derma o sotto nell'ipoderma e dobbiamo usare una soluzione siamo nell'uso"interno".
Ma quando abbiamo come nelle "ginocchia sbucciate" la sola rimozione dell'epidermide, usando un disinfettante siamo in un uso esterno?
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)
xazz
User
User

Re: Disinfettante e uso esterno

Messaggio da xazz »

Mi sembra che ultimamente scrivano specificatamente uso su cute lesa o uso su cute integra, a seconda dei disinfettanti..

Poi però mi ricordo che da piccolo con le ginocchia sbucciate c'era solo l'alcool rosa... "ah brucia? E così la prossima volta stai più attento!" : Chessygrin : e siamo ancora qua!
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Disinfettante e uso esterno

Messaggio da franco »

L'alcol rosa il disinfettante preferito da mia nonna.
Doppia azione, disinfettava e puniva la distrazione 🤣🤣🤣
Facevo dei salti dal bruciore😁
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)
Rispondi