Ho un lapsus
Se una ferita o una lesione è profonda coinvolge lo spessore del derma o sotto nell'ipoderma e dobbiamo usare una soluzione siamo nell'uso"interno".
Ma quando abbiamo come nelle "ginocchia sbucciate" la sola rimozione dell'epidermide, usando un disinfettante siamo in un uso esterno?
Disinfettante e uso esterno
- franco
- Super Mega User
- Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
- Contatta:
Disinfettante e uso esterno
Benvenuto
,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie

Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie

Re: Disinfettante e uso esterno
Mi sembra che ultimamente scrivano specificatamente uso su cute lesa o uso su cute integra, a seconda dei disinfettanti..
Poi però mi ricordo che da piccolo con le ginocchia sbucciate c'era solo l'alcool rosa... "ah brucia? E così la prossima volta stai più attento!"
e siamo ancora qua!
Poi però mi ricordo che da piccolo con le ginocchia sbucciate c'era solo l'alcool rosa... "ah brucia? E così la prossima volta stai più attento!"

- franco
- Super Mega User
- Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
- Contatta:
Re: Disinfettante e uso esterno
L'alcol rosa il disinfettante preferito da mia nonna.
Doppia azione, disinfettava e puniva la distrazione

Facevo dei salti dal bruciore
Doppia azione, disinfettava e puniva la distrazione
Facevo dei salti dal bruciore
Benvenuto
,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum