Episodio increscioso

l'infermiere libero professionista, problemi, suggerimenti, idee e miti
Regole del forum
Importante, è necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
Rispondi
Petra
New User
New User
Lavoro e cerco...: cerco informazioni...

Episodio increscioso

Messaggio da Petra »

mi è capitato un fatto molto increscioso:

mi chiama la figlia di un paziente per un clistere, le dico che non posso ma le do il cellulare di una collega in pensione che fa la libera professione.
Il giorno dopo la prestazione, mi richiama la figlia del paziente, molto arrabbiata perchè l'infermiera che ha fatto il clistere+ fecaloma ha chiesto ai suoi genitori ( lei non era presente) , 120 € senza fattura e che non la possiede la p.iva.

La figlia del paziente PRETENDE la fattura, altrimenti va a denunciare l'episodio e che non posso dare i recapiti telefonici di infermieri se non sono certa della loro regolarità..
Io, in cosa posso essere coinvolta visto che ho dato solo un recapito telefonico di una collega che sanno tutti che fa prestazioni a domicilio.

Cosa ne pensate?
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Episodio increscioso

Messaggio da franco »

Ciao Petra
Tu gli hai dato un nominativo, non puoi sapere se quella collega ha chiuso la p.iva o altro.
Di solito gli importi si concordano prima, non durante o dopo.
La figlia deve richiamare l'infermiera per avere la fattura se non ha la p.iva una ricevuta con CF dell'infermiera.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)
Petra
New User
New User
Lavoro e cerco...: cerco informazioni...

Messaggio da Petra »

Grazie Franco
la prossima volta che do recapiti telefonici di colleghi, avviso l'utente che almeno si informi del costo della prestazione.
xazz
User
User

Messaggio da xazz »

Complimenti alla collega ..
Da vecchio nomenclatore penso che la richiesta potesse essere attorno ai 50 euro.

Capisco qualcosa in più per i presidi anti covid.
Poi magari si sono accordati diversamente o per altre prestazioni.
Comunque se la devono risolvere loro, al massimo ti puoi scusare ma chiarire che non hai nulla a che fare con quell'altra infermiera.
Rispondi