Tesi infermieristica: aiuto scelta argomento

Dedicato alle discussioni e approfondimenti delle tesi
Regole del forum
La preparazione della tesi, inizia con tanto entusiasmo, se vuoi condividere la tua esperienza o chiedere suggerimenti per altre idee, è un idea.
Condividi la tua discussione preferita.
Rispondi
Marcello97
Newbie
Newbie

Tesi infermieristica: aiuto scelta argomento

Messaggio da Marcello97 »

Salve a tutti. Sono uno studente di scienze infermieristiche del terzo anno. Come per tutti gli studenti del terzo è arrivato il momento di richiedere la tesi, ho deciso di farla compilativa e non sperimentale per una questione di tempistica, richiedendo solo 4 mesi la tesi compilativa e permettendomi di laurearmi entro la fine dell'anno. Ora mi sorge un problema non da poco: la scelta dell'argomento. La mia intenzione è quella di fare un qualcosa che sia abbastanza originale e non sfruttato. La relatrice mi ha consigliato di farlo su qualcosa che mi piace e mi appassiona, magari su una procedura, ma al momento ho un vuoto totale, non riesco a trovare qualcosa che mi stimoli. Per questo sono alla ricerca di consigli, che sia un argomento appunto originale, non sfruttato, stimolante, e che sia adatto a una tesi compilativa. Grazie a chiunque risponderà!
xazz
User
User

Re: Tesi infermieristica: aiuto scelta argomento

Messaggio da xazz »

Qualche revisione sulle tecniche per gestione del covid (chessò pronazione). Argomento attuale.

Oppure prova a ragionare su macroargomenti (diabete, ictus, gestione preoperatoria, disfagia, contenzione, ecc..) e poi valuta se ci sono delle criticità nei reparti dove hai fatto tirocinio, confrontandoti magari con gli infermieri che ti hanno seguito anche se avendo già scelto un relatore dovresti fare qualcosa che c'entri col suo ambito...
Rispondi