impostazione pomoa nutrizione kangaro

Gli argomenti che come infermieri affrontiamo sono molto vari, questo è il forum da dove puoi iniziare a scrivere/parlare di tutto.
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte. Partecipa alla tua discussione preferita.
bolena89
New User
New User

Re: impostazione pomoa nutrizione kangaro

Messaggio da bolena89 »

aspetto forse ho capito impostando 1000 standard a 63 ml ora

intervallo lavaggio 16 ore, ma non ho capito quanta acqua
bolena89
New User
New User

Re: impostazione pompa nutrizione kangaro

Messaggio da bolena89 »

non abbondonatemi e importante

alloro ho capito che bisogna fare calcolo su quantitativo nutrizione e velocita per impostare INTERVALLO LAVAGGIO

ma per acqua ci sono calcoli da fare

abbiamo a disposizione in reparto la doppia sacca per la pomoa kangaro ALIMENTAZIONI è ACQUA

il medico dice di impostare 1000 prodotto standard a 63 e 500 acqua a 40 come IMPOSTO ULTIMO VALORE SE su acqua vuole INTERVALLO DI LAVAGGIO

posso fare io seguento uno schema, ho visti du internet che ci vanno circa dopo il 4 giorno 4 lavaggi da 120 ml
xazz
User
User

Re: impostazione pompa nutrizione kangaro

Messaggio da xazz »

bolena89 ha scritto: mer dic 29, 2021 4:13 pm non abbondonatemi e importante
Non si abbandona nessuno!!! : Chessygrin :

Io non riesco a capire che calcoli vuoi fare che è già tutto segnalato dal medico...

"il medico dice di impostare 1000 prodotto standard a 63 e 500 acqua a 40 come IMPOSTO ULTIMO VALORE SE su acqua vuole INTERVALLO DI LAVAGGIO"

Io utilizzo le "kangaroo Joey" che sono più semplici di utilizzo.

Dalle informazione che hai dato, tu hai a disposizione una "Kangaroo epump" che permette di avere due linee (una per la nutrizione e una per il lavaggio).

Devi però avere ben chiaro che il lavaggio non è l'infusione di 500 ml di acqua a 40 ml/h (però dovresti dire al medico che in un giorno ci sono 24 ore e con queste impostazioni ce ne vorrebbero 28). Il lavaggio è uguale al farlo in manuale con lo schizzettone da 60 o 100 ml .

Ti consiglio altamente di leggerti tutto il manuale di istruzioni :

https://www.elettromedicali.it/wp-conte ... pdf?x24723

a pag 13-14 trovi la parte dedicata alle impostazioni del lavaggio dove si scopre che : "la pompa per nutrizione enterale e lavaggio Kangaroo Epump eroga a una velocità di 1960 ml/ora (32,7 ml/minuto). Prestare attenzione alla programmazione del dose di lavaggio e fare in modo che corrisponda alle necessità del paziente."

Quindi da qui si capisce che tu puoi sì impostare il lavaggio con 500 ml di acqua dopo 16 ore, ma ovviamente non la velocità che è fissa (1960 ml/ora).

Per il tuo caso con quelle indicazioni da parte del medico potresti utilizzare anche la modalità EZ (vedi pag 11 del manuale) che fa andare la pompa in continuo infischiandosene di lavaggi, boli ecc), fai il priming e metti la velocità a 63 ml/h, quando è finita tutta la nutrizione lavi il flacone della nutrizione, lo riempi con l'acqua rifai il priming e imposti la velocità a 40 ml/h.

Anche su youtube trovi tutti i video che vuoi ( cerca kangaroo e pump)

In questo ad esempio l'impostazione è chiara : nutrizione a 40 ml/h (imposta una dose di solo 100 ml per motivi suoi) e lavaggio (flush) di 30 ml ogni 4 ore.

Secondo me devi chiarirti bene col medico. : Thumbup :
bolena89
New User
New User

Re: impostazione pompa nutrizione kangaroo

Messaggio da bolena89 »

il guaio e che anche il medico se ne .........

altra cosa in base a cosa il medico decide dosaggio e velocita e acqua?

appunto, come fa questo calcolo,posso farlo anche io leggendo alcuni dati,peso,ecc
Rispondi