Entrare nel mondo del lavoro

Gli argomenti che come infermieri affrontiamo sono molto vari, questo è il forum da dove puoi iniziare a scrivere/parlare di tutto.
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte. Partecipa alla tua discussione preferita.
Rispondi
GiuliaF
Newbie
Newbie

Entrare nel mondo del lavoro

Messaggio da GiuliaF »

Salve a tutti, sono Giulia e sono nuova nel forum.
Mi sono laureata a fine novembre, adesso sto cercando lavoro ma ho non poche apprensioni a riguardo. Il mio percorso universitario è stato un po' travagliato nell'ultimo anno e insomma mi sono laureata adesso ma ho vissuto l'ultima esperienza di tirocinio a Gennaio 2020. Quindi ora la prospettiva di rientrare in reparto in veste di infermiera dopo quasi 2 anni di fermo mi spaventa, soprattutto dato le molte realtà in cui l'affiancamento è praticamente inesistente.
So che non ho molte soluzioni se non iniziare a lavorare con tutta la coscienza e l'impegno possibili, e sono anche entusiasta di farlo, ma so che sarà dura quindi accetto volentieri consigli. A maggior ragione se qualcuno ha vissuto esperienze e difficoltà simili, sono tutta orecchie.
Grazie a chi impiegherà un po' del proprio tempo a leggermi e rispondermi.
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Entrare nel mondo del lavoro

Messaggio da franco »

Ciao
Mia figlia si è appena laureata e il giorno della laurea aveva già fatto dei colloqui di lavoro.
E tempo di iscriversi all'ordine era già assunta.
Se devi ripartire dopo un po' di stacco fa domanda in RSA, lavori a macchinetta, fai delle medicazioni e se il tuo assistito ha dei problemi lo mandi in PS.
Dopo 2-3 mesi fa domanda per un ospedale privato.
Nel frattempo studia per i concorsi, le prove non hanno niente a che fare con il lavoro.

Non accettare o.iva se non hai esperienza.
Accetta solo contratti con un CCNL e informati sul periodo di prova e sul preavviso per le dimissioni.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da franco »

Dimenticavo https://infermieriattivi.it/news-inferm ... avoro.html
Nell'articolo c'è anche il link a Europass, fa il CV con quel formato.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)
xazz
User
User

Messaggio da xazz »

Assolutamente d'accordo con Franco, il miglior modo di far passare le paure è iniziare.
Di certo adesso è un buon momento per trovare lavoro..
Rispondi