Ciao colleghi
Mi sono laureata nel lontano 2010 e dopo 5 anni di lavoro in un reparto di riabilitazione mi sono dovuta licenziare per gravi motivi familiari.
Adesso vorrei riprendere a lavorare. Solo che dopo 7 anni di stop ho tanta paura. La teoria delle tecniche infermieristiche la sto ripassando ma temo di aver perso la manualità del tutto e di non riuscire a fare neanche un semplice prelievo.
In questi tempi l'affiancamento è di pochi gg se va bene e temo che non sarà sufficiente per me.
Secondo voi c'è la possibilità di chiedere un tirocinio (ovviamente non retribuito) presso qualche struttura X alcuni mesi per riprendere il tutto? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e sa quanto tempo ci vuole per iniziare da capo?
Grazie per consigli e suggerimenti
Riprendere la professione dopo anni di stop
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte. Partecipa alla tua discussione preferita.
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte. Partecipa alla tua discussione preferita.
- franco
- Super Mega User
- Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
- Contatta:
Re: Riprendere la professione dopo anni di stop
Ciao
Prova a fare dei colloqui nelle strutture private parlando con sincerità.
Ogni reparto ha una sua specificità e c'è un periodo di inserimento.
Per superare un concorso è sufficiente studiare ci sono i libri e un sito come http://quiz.infermieriattivi.it
Prova a fare dei colloqui nelle strutture private parlando con sincerità.
Ogni reparto ha una sua specificità e c'è un periodo di inserimento.
Per superare un concorso è sufficiente studiare ci sono i libri e un sito come http://quiz.infermieriattivi.it
Benvenuto
,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie