ordine di servizio o abuso d'ufficio!!!!!
Regole del forum
E' necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
E' necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
ordine di servizio o abuso d'ufficio!!!!!
Ciao a tutti e ben trovati.......scusate il ritardo ma mi ero perso sul vecchio sito.....ho pensato di formattare il pc perche il vecchio sito non funzionava......poi mi sono accorto di questo nuovo......il problema era che avevo il vecchio sito su preferiti.....Volevo chiedervi una cosa che non mi è tanto chiara, qualche giorno fa il nostro Capo dei servizi ha indetto una riunione per gli infermieri ,oss e ota, dicendo queste parole: "Cari ragazzi, considerata la carenza di personale, vi comunico che da oggi se qualcuno di voi manda malattia siete tutti obbligati a fare il doppio turno"......è vero detto così siamo obbligati lo dice anche la legge, altrimenti sarebbe abbandono del posto di lavoro........tutti i miei colleghi hanno detto ha ragione , ma noi lo sapevamo già.....io ho pensato, ma è giusto anche quando la carenza di personale persiste per più di qualche mese.......a me questa cosa puzza un pò di risparmio e abuso......
chiaritemi le idee...........
ciao embolo
chiaritemi le idee...........
ciao embolo
Re: ordine di servizio o abuso d'ufficio!!!!!
Carissimo Collega, rispondo al tuo quesito in qualita' di Dirigente Sindacale:
- la tua Azienda lavorativa sta violando le normative contrattuali del C.C.N.L., l' ordine di servizio puo' essere attivato solo per turno scoperto improvvivo, ma non puo' essere programmato.
Per quanto concerne, la grave situazione cronica di carenza di organico infermiestico,l' Azienda e' tenuta a dar luogo alle P.D. volontarie, oppure a procedere ad assunzioni temporanee.
Saluti cordiali DARIO.
P.S:leggi il mio post sulle normative che regolamentano l'ordine di servizio
RSA NURSING UP
- la tua Azienda lavorativa sta violando le normative contrattuali del C.C.N.L., l' ordine di servizio puo' essere attivato solo per turno scoperto improvvivo, ma non puo' essere programmato.
Per quanto concerne, la grave situazione cronica di carenza di organico infermiestico,l' Azienda e' tenuta a dar luogo alle P.D. volontarie, oppure a procedere ad assunzioni temporanee.
Saluti cordiali DARIO.
P.S:leggi il mio post sulle normative che regolamentano l'ordine di servizio
RSA NURSING UP
Sono disponibile per tutti i colleghi, a consulenza gratuita,inerente la contrattazione collettiva nazionale.Per contatto:328/5474656
- franco
- Super Mega User
- Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
- Contatta:
Ciao
se il cambio non arriva,
chiedete l'ordine di servizio scritto,
e se lo scritto non arriva,
lasciateci il vostro coordinatore in reparto.
Se fanno ordini di servizio a tutti e per motivi programmabili,
avete qualcosa di scritto con cui fare pressione in seguito.
Comunque si è un bel risparmio da parte della tua azienda.
se il cambio non arriva,
Se fanno ordini di servizio a tutti e per motivi programmabili,
avete qualcosa di scritto con cui fare pressione in seguito.
Comunque si è un bel risparmio da parte della tua azienda.
Benvenuto
,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie

Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie

Grazie ragazzi....se prima avevo qualche dubbio.....adesso ho delle certezze.....
vi metto al corrente che l'azienda in cui presto servizio.....nonostante la carenza di personale.....ha licenziato quasi 200 dipendenti a tempo indeterminato....e poi ci chiedono le lunghe......che tristezza...
ciao da embolo
vi metto al corrente che l'azienda in cui presto servizio.....nonostante la carenza di personale.....ha licenziato quasi 200 dipendenti a tempo indeterminato....e poi ci chiedono le lunghe......che tristezza...
ciao da embolo
Per embolo
Carissimo Collega, ad oggi, se la categoria infermieristica e':
- la piu' bistrattata
- la piu' sottopagata
- la piu' vessata
- quella piu' esposta agli abusi di potere
Tutto cio', e' determinato dal fatto. che la categoria non e' unita, e come dal motto latino: "dividet et impera "....... diventa il punto di forza di chi detiene il potere-
SAluti cordiali DARIO.
RSA NURSING UP
Carissimo Collega, ad oggi, se la categoria infermieristica e':
- la piu' bistrattata
- la piu' sottopagata
- la piu' vessata
- quella piu' esposta agli abusi di potere
Tutto cio', e' determinato dal fatto. che la categoria non e' unita, e come dal motto latino: "dividet et impera "....... diventa il punto di forza di chi detiene il potere-
SAluti cordiali DARIO.
RSA NURSING UP
Sono disponibile per tutti i colleghi, a consulenza gratuita,inerente la contrattazione collettiva nazionale.Per contatto:328/5474656
[quote="franco"]Ciao
se il cambio non arriva,
In questo caso non si può incorrere in qualche provvedimento disciplinare?? O c'è una normativa al riguardo??
Grazie 1000!
bye by simona77
se il cambio non arriva,
In questo caso non si può incorrere in qualche provvedimento disciplinare?? O c'è una normativa al riguardo??
Grazie 1000!
bye by simona77
Carimma Collega,
nel caso in cui il Dirigente Infermieristico, rende noto,anche verbalmente l'ordine di servizio, si e' obbligati a non abbandonare il posto di lavoro.
In caso contrario, si possono avere sanzioni amministrative e nel caso pegiore, anche penali.
Saluti crdiali DARIO.
RSA NURSING UP
nel caso in cui il Dirigente Infermieristico, rende noto,anche verbalmente l'ordine di servizio, si e' obbligati a non abbandonare il posto di lavoro.
In caso contrario, si possono avere sanzioni amministrative e nel caso pegiore, anche penali.
Saluti crdiali DARIO.
RSA NURSING UP
la mia caposala ha detto che per l'iodine di servizio manda i carabinieri a casa

CarssimaCollega,
la tua coordinatrice ha detto una grande ERESIA, si posso impiegare le forze dell' oridine solo in casi di PRECETTAZIONE, il che non ha nulla a che fare con l'ordine di servizio.
Saluti cordiali DARIO.
RSA NURSING UP
la tua coordinatrice ha detto una grande ERESIA, si posso impiegare le forze dell' oridine solo in casi di PRECETTAZIONE, il che non ha nulla a che fare con l'ordine di servizio.
Saluti cordiali DARIO.
RSA NURSING UP