Calcolo esatto periodo di prova

In questo spazio cerchiamo di aiutarci per reperire le leggi e a capirle.
Regole del forum
E' necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
Rispondi
checco15
Newbie
Newbie

Calcolo esatto periodo di prova

Messaggio da checco15 »

Salve, sono in infermiere assunto a tempo indeterminato in un ospedale pubblico, con periodo di prova di 6 mesi. Volevo sapere come si calcola esattamente tale periodo di prova. Ho visitato vari siti ma sono alla ricerca di una risposta precisa.

Il mio attuale orario di lavoro prevede:
- "Turno in quinta", cioè "pomeriggio, mattina, notte, giorno di smonto, giorno di riposo".
- Talvolta il suddetto turno non procede invariato, capita ad esempio di fare un cambio con un collega e quindi di non seguire strettamente il turno; ad. esempio, saltare una mattina e farla nel giorno di riposo.
- Capita di dover stare per qualche settimana fuori dal turno, stabilito dal caposala, cioè fare orario giornaliero, solo mattina e pomeriggio, anche nei giorni festivi.

Poichè ho sentito dire che nel calcolo del periodo di prova i giorni devo essere quelli effettivamente lavorati, vengono esclusi dal calcolo i giorni di riposo, oppure i giorni festivi??? Cosa viene escluso, cosa no???

"Considerando l'entrata in servizio di un infermiere a ruolo il 01/01/09 con turno vario descritto nella modalità come sopra, il quale fa 10 giorni di ferie, manda 3 giorni di malattia e 3 di infortunio, quando sarebbe l'ultimo giorno di questo ipotetico periodo di prova di 6 mesi?"

Mi trovo in difficoltà a calcolare il periodo di prova perchè non so cosa escludere, cosa no.

Grazie infinite per la collaborazione, un saluto a tutto lo staf!!!
gardenale
New User
New User

Re: Calcolo esatto periodo di prova

Messaggio da gardenale »

mi interessa pure a me , per cui te lo uppo
dario62
User
User
Contatta:

Messaggio da dario62 »