Questo è un forum di discussione generale per gli studenti di infermieristica, master e specialistica.
Regole del forum
Questo è un forum di discussione generale per gli studenti di infermieristica, master e specialistica.
Condividi la tua discussione preferita.
Salve a tutti , mi tartassa una domanda .... ma la cattolica e cosi inutile come dicono? Vi faccio questa domanda perche , ho passato il test di infermieristica (sinceramente il test l'ho fatto giusto per provare , ma il destino ha voluto che io lo passassi ....) e tra qualche giorno dovrei immatricolarmi , quindi nn so che fare !! Da un lato mi farebbe piacere iscrivermi li ... ho visto da fuori l'ateneo ed e una cosa spettacolare , d'altro canto ho visto anche le tasse , una vera botta in testa la prima sta a 600 euro , la seconda neanche immagino .... un cosiglio?
Segui il consiglio di Dearg: se vuoi imparare cosa sono i carotaggi.
-------------
Comunque non lasciarti spaventare dalla prima rata delle tasse: corrisponde alla rata d'iscrizione da pagare una sola volta.
Le successive verranno calcolate in base al tuo ISEE ed in genere sono molto più basse, oppure , se rientri nella fascia di reddito bassa: addirittura niente tasse.
Per quanto riguarda la tua scelta: cos'altro vorresti fare?
echo ha scritto:ovviamente nn spetta a voi decidere per me ...
Nessuno ti ha ordinato di fare qualcosa, o sbaglio????
I consigli sono tali, e lasciano la decisione al soggetto che è libero in tutta coscienza di fare ciò che reputa meglio.
Del resto... chi è causa del suo mal pianga sè stesso...
Cara echo i timori e i dubbi sono normali prima di un cambiamento, se il test lo hai passato alla Cattolica prosegui con fiducia. Le tasse universitarie ci sono dappertutto, purtroppo ,considera che in un'altra università potresti non venire ammessa e doverti davvero iscrivere in una facoltà dove comunque spenderai molto per le tasse universitarie e ritrovarti poi disoccupata. Pensa a quanti professori di lettere o di scienze sono in attesa per una piccola supplenza in una lunga graduatoria. ciao
"Ci sono due modi di vivere la vita, uno è come se niente fosse un miracolo, l'altro è come se tutto fosse un miracolo"
Albert Einstein