Libera professione e RSA

l'infermiere libero professionista, problemi, suggerimenti, idee e miti
Regole del forum
Importante, è necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
Rispondi
Andrea
Newbie
Newbie

Libera professione e RSA

Messaggio da Andrea »

Salve a tutti, sono infermiere di Roma laureato da poco tempo, in una RSA in cui ho portato il curriculum mi hanno detto che per lavorare per loro avrei dovuto aprirmi la partita iva, loro mi pagherebbero 14euro l'ora e la ritenuta d'acconto. So che io mi dovrei pagare iscrizione ipasvi, l'apertura della partita iva, la previdenza (la pensione), un’assicurazione e vorrei sapere se a conti fatti vale la pena con tutte queste spese e se possibile qualche esempio pratico tipo quanto potrei guadagnare e le spese soprattutto per la partita iva e la pensione.Un'altra domanda, se stai male o per le ferie ?Non ti pagano in nessuno dei due casi?
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Libera professione e RSA

Messaggio da franco »

Ciao
che io sappia le case di riposo pagano dai 14 ai 24 euro ora a Bologna.
L'importo lo concordi tu,
ed è un importo orario lordo.
La ritenuta d'acconto e l'Enpapi te lo devi pagare tu,
sei tu che sei obbligato a pagarlo, loro no,
se per puro caso loro si scordano ..... sei rovinato.

14 euro per 150 ore =2100 circa 1200-1300 euro mensili.

Ciao
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)
susanna
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: "THE FUTURE IS UNWRITTEN" Joe Strummer

Messaggio da susanna »

Le ferie e le malattie sono a tuo carico, ergo non ti pagano.