Sembra uscito da una leggenda, questo asceta che vive in una grotta sperduta in qualche remoto antro della magica India. E la magia e l'incanto della sua terra sembra che abbiano pervaso la sua intera vita.
Si chiama Prahlad Jani, e dice di non mangiare ne bere dall'età di cinque anni. Magrissimo e anziano, pare però in ottima salute, grazie a quello che lui definisce "un dono ricevuto dal dio Amba Mata", che gli renderebbe superfluo qualsiasi aprovvigionamento alimentare.
Attualmente l'eremita è sotto osservazione allo Sterling Hospital di Ahmedabad, e da dieci giorni i medici, pur monitorandolo costantemente, non l'anno visto toccare ne cibo ne acqua e ciò senza che si manifestasse il minimo segno di fame, sete, disidratazione o qualsiasi accenno di disagio fisico.
I medici hanno definito l'asceta una "sfida alla scienza", dal momento che pare non essersi mai ammalato in tutta la sua vita e che sostiene di ricevere l'acqua necessaria attraverso una fessura all'inetrno della bocca.
Ai medici per ora non resta che osservare increduli lo strano fenomeno, cercando, attraverso una monitorazione continua tramite telecamere, di scoprire la possibile causa (o trucco) dell'incredibile fenomeno.
_________________
Fachiro eremita digiuna da 65 anni
Regole del forum
Una curiosità, una notizia sulla nostra professione.
Condividi la tua discussione preferita.
Una curiosità, una notizia sulla nostra professione.
Condividi la tua discussione preferita.
Fachiro eremita digiuna da 65 anni
Dottore in Infermieristica
Simone Gussoni
Simone Gussoni
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite